Sport Ultime Notizie 

Boxe: nuova vittoria per Giovanni Berluti sul ring di Fano

Il marottese Giovanni Berluti è tornato a combattere ed ha nettamente battuto il suo avversario, Emanuele Agostini della Cluana di Civitanova. Lo ha fatto ieri, sabato 10 febbraio, in una riunione di pugilato dilettantistico organizzata dalla Società Audax – Palestra Metaurilia. Tale evento è stato realizzato all’interno delle manifestazioni del Carnevale di Fano e grazie al supporto dell’Ente Carnevale e del Comune di Fano. La riunione ha avuto un carattere interregionale, Marche – Emilia Romagna, e si è svolta svolta presso la Palestra Venturini. Testimonial Giorgio Campanella, che detiene il record di essere il più giovane olimpionico italiano.
Giovanni, livello senior, categoria di peso 65 kg, ha affrontato un avversario ancora imbattuto, guardia destra (mancino), e più alto di lui. Il match risultava sin dall’inizio complicato e il primo round si concludeva in sostanziale equilibrio anche se grazie ad un maggiore dinamismo Giovanni si faceva leggermente preferire. Nel secondo round Giovanni aumenta il forcing spingendo l’avversario sulle corde e agli angoli. A questo punto trova con dei potenti diretti destri i colpi che indirizzano l’incontro. Nel terzo round il match è ormai segnato. Il pugile di Civitanova non riesce a reagire e Giovanni conduce in porto la sua quarta vittoria su cinque gare.
Oltre a Giovanni hanno combattuto per l’Audax, Filippo Cafarcchia (75 kg, senior) che batte, Nicolò Pediconi (Upa), Marco Bacchiocchi, (68 kg, elite) che perde contro Leo Bonazza (Upa), Corrado Baraldi, (75 kg, elite) che batte per RSC al secondo round Giacomo Nabissi (Upa) e infine Cristian Pagnoni (75 kg elite) che perde contro Baldoni Alessandro.
Tra gli altri incontri è stato particolarmente bello dal punto di vista tecnico il match dei pesi leggeri, Mattia Occhinero (60 kg – elite – Upa) contro Ario Guerra (Feretrana).
I risultati degli altri incontri:
Achraf Taki, 53 kg, youth (Nike Fermo) perde ai punti contro, Nicholas Zerola (Modena);
Leonardo Di Giacomo, 65 kg, senior (BC Castelfidardo), vince ai punti contro Badr Jouami (Modena).

da Audax Metaurilia Fano

Related posts

Leave a Comment