Politica Ultime Notizie 

Lucchetti: “ maggioranza bella e brava? l’esaltazione non crea ne turismo e neanche lavoro!”

Dopo l’ennesimo articolo della maggioranza, in cui ancora una volta si cerca di sfruttare una consolidata manifestazione Marottese, “La Festa della Tratta”, spacciandola come successo proprio, invece merito del sudore di moltissimi volontari, intervengono i consiglieri del Partito Democratico, stanchi dell’autocelebrazione della maggioranza e convinti che il disco ripetutamente suonato dalla maggioranza, colmo di successi e risultati eclatanti, non rappresenta affatto la situazione del nostro comune.
I consiglieri Lucchetti e Silvestrini molto critici: “Come si fa a dire che la stagione turistica va alla grande e quando il presidente dei bagnini, Cesare Rossi, per altro candidato con la lista Barbieri, dichiara che nonostante il tempo bellissimo (una stagione così bella sono anni che non si vedeva) non c’è stato alcun incremento nelle presenze sulle spiagge e anzi alcune strutture sono in calo rispetto al 2016. Come si fa a dire che il turismo è aumentato grazie alla riqualificazione del lungomare (tra l’altro fatta con i risparmi della precedente amministrazione bloccata dal patto di stabilità), quando l’eliminazione dei parcheggi sul lungomare sta limitando oltremodo la sua difficile fruizione ed a pagarne le conseguenze sono gli operatori presenti in zona e le famiglie di viale Carducci, che in un solo colpo hanno perso una pista ciclabile e hanno guadagnato le macchine parcheggiate ogni dove. E dei costi per reperire parcheggi ovunque, senza un piano organizzato ed armonico, ne vogliamo parlare? Poi è emblematicata la dichiarazione dell’assessore al Turismo Caporaletti che sottolinea il ruolo fondamentale della consulta del Turismo. Si è accorto l’assessore al Turismo che l’ultima volta in consiglio comunale ha rimandato l’approvazione del regolamento della consulta del Turismo, dopo che gli avevamo fatto notare che vi erano diverse dimenticanze, promettendo di riportarlo nel consiglio successivo? Si è accorto l’assessore al Turismo, che anche nel prossimo consiglio di giovedì non è prevista l’approvazione del regolamento e che un organo che lui reputa fondamentale per rilanciare il turismo nel nostro comune, non ha ancora un regolamento dopo mesi che se ne parla?
Siamo di fronte ad un esecutivo che mette di continuo la bandierina sulle cose organizzate da altri: lo sta facendo con tutto quello che abbiamo già previsto noi (parcheggio binario morto lato monte, variante sodico, convenzione Consip per il rinnovo degli impianti dell’illuminazione pubblica, pista ciclopedonale Mondolfo-Centocroci, progetto scogliere finanziato grazie ai nostri consiglieri di riferimento in regione Talé e Rapa, ecc.) e lo sta facendo con tutte le manifestazioni che da anni vengono organizzate sul nostro territorio (immancabile la foto con il Sindaco in prima fila). Noi crediamo che il turismo e lo sviluppo di un territorio non passino dall’esaltazione dell’immagine della maggioranza, ma si basino su una politica attenta all’ammodernamento delle strutture recettive (grazie al PD è uscito il bando in regione per il miglioramento della qualità degli alberghi e delle strutture recettive) e attenta a raccogliere opportunità uniche come la realizzazione dell’outlet davanti al casello autostradale di Marotta. Nel futuro auspichiamo che la maggioranza si concentri sui temi che possano dare sviluppo e lavoro al nostro territorio, accantonando la spasmotica e frenetica ricerca dei likes sui socials Networks.”

Lucchetti Massimiliano
Capogruppo Lista Unica Mondolfo

 

Related posts

Leave a Comment