Politica Ultime Notizie 

Primarie PD, Lucchetti: ” Occasione per una vera partecipazione democratica”

In occasione delle primarie del Partito Democratico, previste per domenica prossima 30 Aprile, il consigliere comunale del Partito Democratico di Mondolfo, Lucchetti Massimiliano, sottolinea la necessità di riavvicinarsi ai territori e esorta tutti i cittadini ad andare a votare per non perdere questa occasione di partecipazione democratica.
”Sono convinto, introduce Lucchetti, che in questo periodo, caratterizzato da una crisi pressante sia economica che di lavoro, la politica abbia dato il meglio di se, per allontanare la popolazione dalle istituzioni e creare un senso di impotenza misto a rassegnazione. Chiedere la partecipazione in questo periodo non è facile, ma sono comunque convinto che ne valga la pena, nell’obbiettivo di far valere le proprie idee.”
E’ su questo principio che il Partito Democratico ha deciso di istituire le primarie per la scelta del segretario Nazionale. Ancora una volta, siamo a chiedervi un aiuto per provare a capire cosa ne pensate e su chi puntate per il rilancio del nostro partito. L’invito è rivolto a tutti coloro che, nonostante il periodo, sono convinti che la nostra Italia con l’aiuto di tutti possa ancora farcela. Possono votare tutti dai 16 anni compiuti, basta portare con se un documento di identità o il certificato elettorale, non partecipare convinti che tanto non cambierà nulla è un errore fatale, ogni partecipazione democratica va vissuta per dire la nostra’.
Le Primarie per la scelta del segretario nazionale del PD si svolgeranno domenica 30 aprile 2017, dalle h. 08.00 alle h. 20.00. Per il nostro comune di Mondolfo abbiamo previsto due seggi elettorali: Mondolfo (Ex negozio Settepiù via Cavour, 2), Marotta (Sala Ciriachi adiacente il Bocciodromo di viale Europa). Gli elettori dovranno recarsi nei seggi sopra indicati facendo riferimento alla sezione attribuita dal Comune nella tessera elettorale per le elezioni ordinarie (le sezioni 1 – 2 – 3 – 4 – 5 andranno a votare a Mondolfo Ex negozio Settepiù via Cavour, 2, le sez. 6 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 – 15 a Marotta Sala Ciriachi).
Ultimamente sia per strada che sui social network, molte persone esprimono un senso di repulsione e di distacco dalla politica, per noi l’unico modo per cambiare le cose e tornare a sentire i cittadini. Vi aspetto numerosi per non perdere anche questa occasione per dire la nostra.”

da Massimiliano Lucchetti

Related posts

Leave a Comment