Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

Discusso al Tar il ricorso su Marotta Unita

Tar-Piemonte

Si è svolta questo pomeriggio presso il Tribunale Amministrativo Regionale la discussione sul ricorso che il Comune di Fano ha presentato in merito alla procedura con il quale si è arrivati alla consultazione popolare del 9 Marzo sancendo di fatto l’unificazione di Marotta.
Presenti per la Regione Marche l’avv. Moretti, il Comune di Mondolfo l’avv. Clini, per il Comitato Pro Marotta Unita e le associazioni che hanno sostenuto le ragioni dell’unificazione l’avv.Galanti ed Esposito. Per il Comune di Fano l’avv Romulo, per il Comitato cittadino mondolfese gli avvocati Francesconi e Rotatori oltre l’avv. Mensitieri per il Comitato Fano Unita.

Nei circa trenta minuti del dibattimento gli argomenti chiave discussi sono stati il criterio di scelta della popolazione interessata al referendum che secondo i ricorrenti non ha seguito i criteri stabiliti dalla costituzione e la legittimità dell’atto con cui è stato stabilito il Referendum, il quale doveva essere indetto con Legge Regionale e non tramite delibera del Consiglio Regionale.

Il Tar avrà trenta giorni per pronunciarsi in merito al ricorso proposto e (ci auspichiamo) mettere finalmente fine ad una questione che ormai fa parte della storia di Marotta.

Related posts

Leave a Comment