Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

Aiutiamo Francesco Menotti, partecipiamo alla raccolta di donazioni “La vita oltre la SLA”

Un nostro concittadino, Francesco Menotti, ha lanciato una campagna di crowfunding su GoFundMe, per raccogliere donazioni per poter acquistare un dispositivo che gli consente di comunicare tramite un puntatore oculare. Francesco ha 55 ed è malato di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) da otto anni. “Una terribile malattia neurodegenerativa che ti toglie tutto, non muovi piu niente, solo gli occhi rimangono intatti, ed è con quelli che sto scrivendo, tramite un puntatore oculare”, scrive sulla pagina della campagna.

Francesco può comunicare solo con gli occhi: può “parlare”, mandare mail, chattare. Proprio con gli occhi oggi la scienza gli permette di essere autonomo negli spostamenti con la carrozzina elettrica. Il problema sono i costi di questo dispositivo, che altro non è che un occhiale collegato da un pc dove un software gestisce la comunicazione.

Il dispositivo costa 28mila euro. Il Sistema Sanitario Nazionale non copre un costo così alto: “per cui confido in voi per raggiungere tale obiettivo, ogni vostra piccola donazione per me è importante. Aiutatemi a condividere”.

Tutta la redazione di Malarupta si vuole unire al suo appello per chiedere a tutti di fare anche una piccola donazione: perché ogni goccia che forma il mare è importante. Aiutiamo Francesco a comunicare con gli occhi, aiutiamolo nella sua campagna di donazioni. Basta semplicemente accedere a questo link o cliccare su Fai una donazione qui sotto per donare quello che si può.

 

Grazie di cuore anche da parte nostra.

Related posts

Leave a Comment