Sport Ultime Notizie 

Due giornate di gare di agility dog firmate Weave A Dream ASD

Finalmente ci siamo, dopo il successo delle selettive ENCI di fine maggio e delle finali del trofeo ENCI di fine giugno, domani e domenica 22 ottobre si svolgeranno due gare CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di agility dog valevoli per il campionato Marche/Abruzzo presso il centro cinofilo sportivo fanese WEAVE A DREAM ASD, per l’occasione verrà utilizzato il campo di calcio 8 della Cooperativa Tre Ponti di Fano, che ringraziamo.

Per questa gara di agility dog sono attesi una cinquantina di binomi provenienti da tutte le Marche e dalle regioni vicine, pertanto invitiamo tutti gli abitanti della città di Fano e dintorni a fare un giro alla mattina (le gare saranno alla mattina dalle ore 9.30 in poi) per vedere questi binomi stupendi all’opera.

Questa è una gara del circuito “CSEN Cinofilia” molto importante per poter accedere alla Finali Nazionali CSEN di Cattolica che ci saranno a dicembre. Infatti per poter partecipare a questa importantissima gara sono necessari ben 12 punti da guadagnare nell’arco dell’anno il che non è scontato visto che i punti sono difficili da ottenere in gara, considerando che un giro con diverse penalità ti da soltanto 0,5 punti e che quando si viene eliminati si torna a casa con 0 punti.

Per chi non lo sapesse l’agility dog è uno sport cinofilo che consiste in un percorso ad ostacoli, nel quale il cane deve affrontarli nell’ordine previsto, possibilmente senza ricevere penalità e nel minor tempo possibile. In questa gara il conduttore deve seguire il cane comunicando con esso, dandogli dei comandi e accompagnandolo per tutto il percorso.

L’agility dog, è una disciplina aperta a tutti i cani, nella quale si affrontano diversi ostacoli con lo scopo di evidenziare il piacere e l’agilità dell’animale nel collaborare con il conduttore. Questa disciplina implica una buona armonia tra il cane e il suo conduttore che porta a un’intesa perfetta tra i due.

Chiunque voglia approcciarsi a questo meraviglioso sport o migliorare il rapporto con il proprio cane può contattare Cristina Bizzi (3396400689) e Silvia Santi (3468781618) istruttrici del centro cinofilo fanese.

Ringraziamo per il sostegno e l’aiuto per questa gara, oltre alla Cooperativa Tre Ponti di Fano, gli sponsor, i nostri atleti/soci e tutti i volontari: un grazie di cuore a tutti!

Ufficio Stampa WEAVE A DREAM A.S.D – Centro Cinofilo

Related posts

Leave a Comment