Sport Ultime Notizie 

1° trimestre da incorniciare per la Marotta Mondolfo Run

Con un pizzico di orgoglio e tanta soddisfazione, noi della Marotta Mondolfo Run ASD siamo fieri dei risultati ottenuti in questo primo trimestre del 2023.

Abbiamo organizzato 2 camminate a distanza di 50 giorni l’una dall’altra, dal 4° Giro SorRico del 5 febbraio al 1° Memorial Giovanni Ranocchi del 26 Marzo, ambedue con risultati molto importanti, entrambe fuori dal nostro comune con una notevole affluenza e partecipazione di pubblico. Quest’ultima, ahimè, in concomitanza della Camminata x la vita di Mondolfo che richiama tanti appassionati della zona. Ma non potevamo spostarla visto la ricorrenza con l’anniversario della scomparsa di Giovanni Ranocchi. Nonostante questo accavallamento di appuntamenti podistici coi nostri amici dell’Avis Mondolfo, la grande risposta di pubblico c’è stata e questo ha avvalorato ancor di più la nostra iniziativa.

Da sottolineare che in queste camminate la partecipazione è stata ad offerta libera cosa molto rara di questi tempi dove spesso in queste manifestazioni prevale il business che sovente mette in secondo piano: la promozione dello sport, la sana attività fisica all’aria aperta, la socializzazione , la promozione del territorio oltre che gli importanti valori di inclusione e solidarietà.

Domenica scorsa sono stati raccolti duemila euro per la onlus “autonomia orizzonti” di cui ne fanno parte “Gli Insuperabily di Giulia“. Tutto questo grazie ai collaboratori di questi eventi (Cantina SorRico e Ranocchi Software) che hanno creduto da subito nei nostri progetti e valori oltre che ovviamente il pubblico che ci segue sempre. Un ringraziamento particolare va anche al direttivo ed ai ragazzi della Marotta Mondolfo Run sempre pronti a dare una mano cosi come le amministrazioni comunali e gli sponsor.

Abbiamo incrementato il numero dei nostri tesserati sia con la scuola di atletica per ragazzi e sia nei master con cui stiamo ottenendo anche bei risultati sportivi. Insomma un inizio 2023 davvero positivo di cui ne siamo pienamente soddisfatti.

Domenica prossima 2 aprile , sempre a proprosito di onlus, parteciperemo alla Omphalos Marathon organizzata dall’omonima associazione, dove saremo presenti con 35 dei nostri runners.

Adesso ci concentreremo sulle tante gare della stagione podistica primaverile e nella collaborazione per la realizzazione della ColleMar-athon, ma sicuramente in estate torneremo a fare qualche altro evento. Lo scorso anno facemmo “Caccia alle stelle” con un sold out inaspettato, ma abbiamo in serbo anche altre iniziative che ci hanno proposto delle associazioni locali, sicuramente quella che è certa è la nostra manifestazione principale la “4° Marotta Mondolfo Run” in programma il 24 settembre, gara competitiva di livello Regionale valevole per il Gran Prix 2023 FIDAL con abbinate 2 splendide camminate e le minipodistiche per ragazzi.

Stay tuned!

Ricevuto e pubblicato

Related posts

Leave a Comment