Miss Universo 2023, la finalista italiana con un abito storico di una designer pugliese che ha il suo atelier a Marotta
Si chiama Virginia Stablum, ha 24 anni ed è trentina la finalista che rappresenterà l’Italia a Miss Universo 2023, portando con sé un pezzettino di Marotta. Uno dei look che ha indossato nella manifestazione, che incoronerà la sua reginetta di bellezza sabato 14 gennaio, è un abito storico realizzato appositamente per lei da una designer pugliese, che da qualche tempo ha deciso di aprire un atelier a Marotta.
Le aspiranti Miss Universo 2023 hanno sfilato, infatti, davanti alla giuria, per guadagnarsi un posto in finale, in rappresentanza del proprio paese, indossando un abito da sera, un costume nazionale e un costume da bagno. Virginia Stablum, per quello che riguarda il costume nazionale, ha indossato un abito che è un omaggio al Carnevale di Venezia. Abito realizzato appositamente per lei e per il grande evento mondiale da Federica Carone, designer dell’atelier FedeMorgana che si trova a Marotta.
La stilista, originaria di Conversano, in Puglia, è specializzata in abiti storici. Da qualche tempo possiamo ammirare le sue creazioni nella boutique che ha aperto in viale Carducci, vicinissimo a piazza dell’Unificazione, dove organizza anche corsi e laboratori. L’abito che ha creato per Virginia Stablum è semplicemente eccezionale e ci sono volute molte ore di lavoro, oltre che tantissime professionalità, per la sua realizzazione. Complimenti!