Campionati Elite di pugilato a Tolentino: ottimi risultati per i pugili dell’Audax Boxe
Si sono svolti a Tolentino dal 04 al 06 novembre i campionati elite di pugilato (dilettanti) del Comitato FPI della Regione Marche.
La Società Audax Boxe ha partecipato a tale competizione con due pugili: Klajdi Sulcaj, categoria 63,50 kg, e Michele Santoli, categoria 81 kg.
Sulcaj, dopo aver battuto in semifinale Nur Majahed della Pugilistica Jesina, fermato dall’arbitro dopo neppure una ripresa, ha superato in finale Geremie Kpogo, Boxing Club Castelfidardo, vincendo ai punti un match difficile a causa della tecnica e soprattutto alla tattica del pugile di Castelfidardo che è riuscito in questo modo a limitare le azioni d’attacco del pugile fanese dell’Audax di origine albanese (che per un certo periodo ha vissuto anche a Marotta); una vittoria sofferta ma comunque meritata, in un match condotto sempre in attacco.

Santoli, essendo passato direttamente in finale, ha affrontato uno dei pugili emergenti della Boxe marchigiana: Emanuele Ansalonedella Pugilistica 1923 di San Benedetto del Tronto. E’ stato il match più bello a detta di molti, tra le finali. Santoli, dopo essere partito in sordina è andato in crescendo ma non è stato sufficiente a recuperare lo svantaggio iniziale e così, anche se per poco, ha perso la finale ai punti.
In virtù della vittoria nelle Marche, Sulcaj, accede alle finali dei campionati italiani di pugilato, che si svolgeranno a Gallipoli in Puglia dal 03 al 07 dicembre.