Il saluto delle atlete e degli atleti della Libertas prima delle vacanze estive
Lo ammettiamo. Ci era mancato. Il saggio di fine anno delle atlete e degli atleti della ASD Libertas Marotta ci era mancato. Ma finalmente quest’anno è tornato, per raccontarci un percorso bellissimo che bambini piccolissimi e ragazzi più grandi affrontano ogni anno praticando sport, conoscendosi, trascorrendo del tempo insieme facendo un po’ di sana attività fisica, guidati da un gruppo di maestri e maestre sempre attento e sempre presente.

Sabato 11 giugno 2022, presso il Palazzetto Tre Ragazzi di Marotta, tutti gli atleti e tutte le atlete della Libertas hanno mostrato a un pubblico entusiasta tante attività affrontate durante un lungo anno di sport insieme.

C’erano i piccolissimi, teneri e adorabili insieme alle loro maestre, che si divertivano insieme imparando a muoversi e a conoscere il proprio corpo fin dalla più tenera età. Il corso di attività motoria di base va dai 3 ai 5 anni.

E poi c’erano i tantissimi gruppi di ginnastica artistica femminile e maschile delle elementari, dai 6 anni in su, alle prese con le prime travi, con i percorsi, con capriole e spaccate. Senza dimenticare i ragazzini delle medie, con acrobazie e coreografie che hanno fatto ballare tutti quanti sugli spalti.


E poi c’erano loro, le agoniste, che hanno dato spettacolo e lasciando tutti senza fiato: siamo pronti a tifare tutti quanti per loro nelle gare che le vedranno impegnate, certi che daranno sempre il massimo come hanno dimostrato al Palazzetto di Marotta con acrobazie assolutamente mozzafiato.

Senza tralasciare maestri e maestre, sempre accanto ai loro ragazzi dall’inizio alla fine, anche durante il balletto finale che ha coinvolto un po’ tutti, anche chi era sugli spalti.

Ora un po’ di pausa per tutti, un po’ di riposo, di relax, in attesa che a settembre i corsi inizino di nuovo. Sperando di poter concludere anche nel 2023 un bellissimo anno insieme con un nuovo meraviglioso saggio di fine anno.

