L’Asd Judo Club Kodokan Mondolfo al Gran Prix Dan e al Trofeo Interregionale Esordienti A e B
Sabato 7 e domenica 8 maggio, si è svolto presso il palazzetto dello Sport di Spoleto, il Gran Prix Dan ed il Trofeo Interregionale Esordienti A e B, competizione di Judo alla quale ha preso parte l’Asd Judo Club Kodokan Mondolfo, schierando complessivamente 10 atleti.
Nella giornata del sabato si sono distinti nella categoria juniores- senior conquistando la Medaglia d’argento Enrico Francesconi nei kg. -60 e Mattia Ditommaso nei kg. -90; Medaglia di bronzo per Thomas Berluti nei kg. – 73.
Il giorno seguente ancora medaglie: nella categoria Esordienti B, Medaglia d’Oro per Julia Gordon nei Kg. -57; Leghissa Davide Kg -66 e Filippo Sonnante Kg. -81; Medaglia d’argento per Pietro Giovannelli kg. – 73; Medaglia di bronzo per Gemma Mariotti Kg. -57.
Nella categoria esordienti A, Medaglia di bronzo per Raffaello Bassotti Kg. -45 e Alessandro Rondina Kg. -55. I ragazzi hanno ripreso con questa gara l’attività agonistica che era venuta a mancare per via delle restrizioni dovute alla pandemia, portando sul “tatami” di combattimento la loro voglia di misurarsi con l’avversario e se stessi, mettendo in pratica l’esperienza maturata nella piccola palestra di Marotta che, nonostante le difficoltà, non hanno mai abbandonato. Seduto sulla sedia a bordo tatami il Maestro di tutti noi judoka, Aldo Enea, che alla veneranda età di 83 anni infonde ancora consigli e grinta agli atleti e che viene sostenuto dai suoi collaboratori Paolo Bugugnoli, Claudio Verdini e Lucia Morico.
Ricevuto e pubblicato