Manifestazione PSI Pesaro-Urbino a Mondolfo contro la chiusura Guardia Medica
Il PSI della Federazione di Pesaro e Urbino, e la Federazione dei Giovani Socialisti – Alte Marche, scendono in piazza contro la chiusura delle Guardie Mediche del territorio, per richiederne l’immediata riapertura!
Non è tollerabile la chiusura di servizi così importanti per il territorio e per i cittadini, la Regione Marche deve subito attivarsi affinché questo servizio venga ripristinato al più presto. I territori di Fano, di Mondolfo, di San Costanzo e di Monteporzio raccolgono una larga popolazione a cui verrebbe meno un servizio fondamentale, con conseguenti difficoltà che non possono essere ignorate, così come non possono essere costretti a percorrere chilometri per usufruire di un servizio che andrebbe garantito sempre e in qualsiasi comune!
Per questo riaprire la Guardia Medica di Mondolfo è necessario, un diritto fondamentale come quello alla Salute non può venir meno, specialmente dopo i due anni di pandemia appena trascorsi e che avrebbero dovuto evidenziare, ancor di più, l’importante di certi servizi!
Per questo i Socialisti invitano tutti, dai cittadini ai sindacati, dalle associazioni ai partiti, di tutta la provincia e non solo, a partecipare alla manifestazione che si terrà sabato alle 15 a Mondolfo davanti l’ex ospedale in Piazza Bartolini.
C’è bisogno di mandare un segnale forte alla regione e noi lo manderemo! La salute non può e non deve mai passare in secondo piano ma va garantita sempre, dovunque e a tutti!
Ricevuto e pubblicato da PSI Pesaro-Urbino