Il ballerino Giovanni Boschini in tour per l’Italia con il musical Forza venite gente
Forza venite gente è il musical che ripercorre la vista di San Francesco e che ha festeggiato i suoi 40 anni di vita (era il 9 ottobre 1981 quando debuttò al Teatro Unione di Viterbo la commedia musicale) proprio alla fine dell’anno scorso, tornando nei più importanti teatri italiani. Tra i ballerini c’è anche un giovane volto novo ai marottesi e agli abitanti di Ponte Sasso.
Giovanni Boschini, con la sua simpatia e il suo amore per il ballo, sta facendo il giro dei maggiori teatri italiani. Nonostante la giovane età ha un curriculum di tutto rispetto. Dopo aver frequentato le migliori scuole di danza classica e moderna della nostra zona, ha partecipato a numerosi stage e concorsi vincendo premi e borse di studio.
Dopo il diploma di maturità conseguito nel 2020, al Liceo Scientifico Torelli di Fano, decide di trasferirsi a Roma per frequentare l’Università e una prestigiosa Scuola di ballo della capitale.
Fin da subito emergono le sue doti che lo fanno inserire nel corpo di ballo del Musical “Forza venite gente” ispirato alla vita di San Francesco, che riproposto in versione rinnovata, sta facendo tappa nelle più grandi città italiane.
Complimenti Giovanni, Marotta e Ponte Sasso sono con te!
Foto di Daniele Golaschi