Il Tar respinge nuovamente il ricorso del Comune di Fano sugli immobili di Marotta Nord
Nella infinita contesa tra il Comune di Mondolfo e quello di Fano per Marotta Nord l’ultimo capitolo è la proprietà degli immobili, ex scuola di Via Damiano Chiesa e l’edificio in Via Ferrari, ubicati a Marotta Nord e passati con l’unificazione al Comune di Mondolfo, la scorsa settimana si è nuovamente pronunciato il TAR.
Infatti la delibera n. 882 della giunta regionale approvata lo scorso luglio aveva stabilito il passaggio degli immobili al Comune di Mondolfo provvedimento contestato dall’amministrazione fanese. Il ricorso aveva lo scopo di portare all’annullamento, previa sospensione dell’efficacia della deliberazione di giunta regionale ma il Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche ha respinto l’istanza cautelare proposta dal Comune di Fano fissando l’udienza per la trattazione del merito per il 25 maggio 2022. In tale udienza si deciderà anche sul ricorso presentato nel febbraio 2020 riguardante la titolarità della farmacia comunale.
Se non ci saranno ulteriori sviluppi il prossimo maggio si dovrebbe finalmente mettere fine ad una vicenda che dura ormai da tantissimi anni, le contese legali hanno fatto spendere ai contribuenti soldi che potevano essere utilizzati per scopi piu utili.