Politica Ultime Notizie 

Manutenzione del territorio e sicurezza stradale, le prossime priorità della Giunta Barbieri

In questi giorni l’Amministrazione comunale di Mondolfo ha ricevuto la conferma di un importante finanziamento regionale sulla sicurezza stradale. Con il Bando pubblico “per la progettazione e realizzazione di interventi finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale”, infatti, il Comune di Mondolfo si è aggiudicato uno stanziamento di 100.000 euro destinato alla riqualificazione di tre vie che necessitavano di interventi: Via San Pasquale a Mondolfo vicino il Cimitero comunale, Via Svevo a Marotta nord e Via Gagarin a Piano Marina vicino alla scuola elementare “Raffaello”. I Lavori saranno effettuati nel corso del 2022, così come previsto dal bando regionale.

Proseguirà quindi l’attuazione del “Piano asfaltature” da parte della Giunta Barbieri, una programmazione organica degli interventi che ha già permesso di dare risposte su diverse strade del territorio comunale, tra queste il rifacimento del manto stradale da poco concluso di Via Ancona e Via Perugia.

Sempre sul fronte della sicurezza, il Comune di Mondolfo è stato beneficiario di un altro finanziamento di circa 150.000 euro, partecipando al bando regionale relativo agli “interventi di miglioramento dell’accessibilità ai servizi di TPL”. I lavori riguardano la riqualificazione di ben 11 diverse fermate bus, la maggior parte delle quali lungo la Strada 424 “Pergolese” e la SP 11 “Via Cesanense”, con l’installazione di pensiline e la realizzazione di maggiori spazi per la sosta in sicurezza dei pedoni.

Per quanto riguarda la pubblica illuminazione, dopo le opere di questa estate sull’impianto del Lungomare nord e dei Giardini “11 Eroine”, proseguono i lavori su Viale Carducci e su Piazza Roma, con l’installazione di nuove plafoniere e tecnologie più sostenibili. Questo comporterà un considerevole risparmio energetico e una sensibile riduzione dell’inquinamento luminoso, oltre che un miglioramento della sicurezza e dell’immagine del territorio. In questa fase i lavori su Viale Carducci riguarderanno il tratto dall’isola pedonale a Piazza Roma. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di dedicare in futuro ulteriori risorse al progetto per completare l’intero tratto fino al sottopasso Togliatti.

da Comune di Mondolfo

Related posts

Leave a Comment