Politica Ultime Notizie 

Lucchetti termina il suo mandato e saluta la cittadinanza

Il 3 e 4 ottobre si svolgeranno le elezioni amministrative nel comune di Mondolfo e sarà scelto il sindaco che governerà per i prossimi 5 anni insieme all’intero consiglio comunale.

Il consigliere Massimiliano Lucchetti dopo 10 anni trascorsi attivamente nella politica locale, 5 da amministratore e 5 da consigliere, dopo aver deciso da parecchio tempo di non ricandidarsi, vuol fare un resoconto della sua attività consigliare e ringraziare la cittadinanza intera.

Lucchetti chiede impegno e serietà ai prossimi consiglieri eletti: “Chi fa politica a livello locale è da elogiare, perché dedica parte del proprio tempo all’intera comunità. A livello locale le indennità sono minime e non si hanno vantaggi diretti, anzi spesso chi decide di candidarsi è oggetto di scherno sui socials, con campagne organizzate da veri e propri disagiati sociali. Quindi chi decide di candidarsi per me è un vero eroe e, se viene eletto, deve impegnarsi al massimo per onorare il mandato che gli è stato dato dai cittadini. Io nei miei 10 anni da consigliere sicuramente avrò fatto degli errori, ma l’impegno è stato sempre massimo. Negli ultimi cinque anni, passati sui banchi della minoranza, ho protocollato circa 250 documenti tra interrogazioni, interpellanze, mozioni, emendamenti e ordini del giorno. Credo che tutti gli altri 15 consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza – tutti insieme – ne abbiano presentati meno di 100. Un primo ringraziamento va a tutte quelle persone che mi hanno aiutato nel predisporre questa enorme quantità di documenti, un altro ringraziamento va a tutti i cittadini che mi hanno sostenuto, contattato e spronato in questi anni a non mollare e un ringraziamento va anche ai dipendenti comunali che hanno sopportato le mie continue ed assillanti richieste.

Da lunedì pomeriggio, avremo scelto un nuovo sindaco e un nuovo consiglio comunale: auguro a tutti di svolgere il proprio mandato con impegno e dedizione a vantaggio di tutti noi cittadini in piena attuazione dei valori dello statuto comunale.

Io sostengo la lista Futura con Anteo Bonacorsi candidato a sindaco, che riunisce tutte le forze di centro sinistra. Se avrà la possibilità di governare saranno i cittadini a deciderlo. Di una cosa sono comunque sicuro e cioè che, a differenza dell’attuale maggioranza che in questi 5 anni non ha fatto altro che amministrare per raggiungere il consenso elettorale personale, senza nessuna programmazione per il futuro (difatti ha presentato lo stesso programma elettorale delle elezioni precedenti) l’unico obbiettivo della lista Futura sarà il benessere della nostra comunità, mettendo il cittadino sempre al centro”.

da Massimiliano Lucchetti

Consigliere comunale del Comune di Mondolfo

Related posts

Leave a Comment