Sport Ultime Notizie 

Atletico Mondolfo-Marotta – Osimo Stazione 2 a 0

Atletico MM: Moscatelli, Gregorini, Giobellina, Morganti, Cucchi(15°st Travagini), Rosi, Catalano, Fraternali, Cordella, Vitali(22°st Esposito), Pacenti(32st Marini). All.Sereni Simone.

Osimo Stazione: Bottaluscio, Cucinella(15°st Marconi), Terenziu, Masi, Ippoliti, Gigante, Agostinelli(40°st Gandolfi), Testoni (30°st Trozzi), Bassotti, Staffolani(10°st Gyabaa), Cericola. All.Fenucci Gianluca.

Arbitro: Sig. Antonio Tarli sez. di Ascoli.
Reti. 24°, 37° Giobellina.
Ammoniti: Vitali(MM), Testoni(OS).

Buona la prima.
Inizia alla grande l’avventura dell’Atletico Mondolfo Marotta, società nata dalla fusione tra Marotta Calcio e Mondolfo, con un rotondo 2 a 0 contro l’Osimo Stazione. Un risultato giusto e meritato per i padroni di casa che al “Comunale” di Marotta davanti ad una discreta cornice di pubblico hanno chiuso la partita nel primo tempo con una doppietta del terzino Giobellina, che, alla Theo Hernandez, ha dominato la fascia e con due colpi di testa ha affossato la squadra ospite.

Nei primi venti minuti di gioco se n’è visto molto poco: tanti errori e tanta confusione. Poi come un fulmine a ciel sereno è arrivato il gol di Giobellina: rilancio di Moscatelli, la difesa osimana fa un po’ di confusione, la palla arriva sul fondo e sul cross Giobellina anticipa tutti di testa indirizzando sul secondo palo. 1 a 0.

L’Atletico continua a spingere e al 26° la palla buona arriva per Vitali che però da buona posizione la butta all’esterno della rete. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 37° quando Pacenti dalla destra pennella un gran cross che il solito Giobellina di testa infila il portiere Ospite. Prima del fischio del primo tempo c’è anche la possibilità del terzo gol ma Bottaluscio di tibia riesce a deviare un colpo di testa di Pacenti a colpo sicuro.

Nella ripresa il forcing degli ospiti è stato particolarmente sterile e i padroni di casa controllano bene il match sfiorando più volte il gol del 3 a 0 soprattutto con il bomber Cordella che però un po’ per sfortuna e un po’ per merito del portiere Osimano non riesce a timbrare il cartellino.

Finisce 2 a 0 tra gli applausi del pubblico: una bella prestazione di una squadra che si è dimostrata compatta e concentrata, mentre gli ospiti devono sicuramente lavorare su una difesa che è apparsa un po’ troppo ballerina.
Migliore in campo Giobellina per i suoi due gol e il centrocampista Morganti, uomo ovunque con tanta ma tanta qualità. Bene comunque tutta la difesa e anche il centravanti Cordella che fino al 90° ha lottato contro la difesa ospite, avrebbe meritato il gol.

Se son rose, fioriranno. Intanto siamo in testa in classifica!!!

Related posts

Leave a Comment