Farecittà presenta la squadra per le prossime elezioni comunali di ottobre
Manca un mese esatto alle prossime elezioni che, il 3 e 4 ottobre, vedrà impegnati i cittadini di Mondolfo e Marotta per scegliere il sindaco e i componenti del nuovo Consiglio Comunale.
Il candidato Sindaco Nicola Barbieri, forte dell’esperienza di un mandato all’insegna del “Fare”, si presenta alla prossima tornata elettorale alla guida della sua lista autenticamente civica, fuori dall’influenza dei partiti e delle dinamiche del passato, che si innesta sui tanti risultati ottenuti, per continuare nel percorso di crescita e rinnovamento già iniziato durante la precedente esperienza amministrativa.
Con la vittoria nelle scorse elezioni comunali del 2016, “FareCittà” ha rappresentato un’evidente novità rispetto al passato, portando efficienza e voglia di farenell’amministrazione di un Comune importante come Mondolfo.
La lista che si presenta alle prossime comunali a sostegno di Barbieri Sindaco integra importanti riconferme di attuali assessori e consiglieri con l’esperienza di persone che si sono distinte per il loro impegno nella società civile e che, negli anni, hanno condiviso il progetto amministrativo di “FareCittà”.
Nella rosa dei candidati, infatti, oltre ai componenti dell’attuale Amministrazione Carlo Diotallevi, Filomena Tiritiello, Alice Andreoni, Davide Caporaletti ed Enrico Sora, compaiono energie nuove come Matteo Andreoli, Daniele Bartolacci, Alessia Boschini, Laura Carloni, Daniele Ciuffolotti, Elisa Franceschini, Agnese Fuligni, Even Mattioli, Roberto Paolini, Serena Pennoni e Raffaele Tinti. Una lista giovane la cui età media si attesta attorno ai quarant’anni.
Per il candidato Sindaco Nicola Barbieri: “Abbiamo messo insieme una squadra di persone di valore, competenti e motivate, che hanno a cuore la propria comunità, fuori da ogni dinamica della vecchia politica. In questi cinque anni, grazie ai numerosi progetti realizzati a favore del territorio, la città è cresciuta recuperando credibilità e autorevolezza, che erano state minate dall’immobilismo delle precedenti amministrazioni. Penso agli oltre 7 milioni di euro di finanziamenti statali ed europei ottenuti, alla riqualificazione del campo sportivo di Via Fermi, alla “Rivoluzione Luminosa” con l’installazione di più di 3.000 nuovi punti luce a led, ai percorsi ciclopedonali che collegano i quartieri su tutto il territorio, al nuovo Lungomare, al recupero del Bastione Sant’Anna, alla messa in sicurezza delle scuole, agli interventi di riduzione del rischio allagamenti, al potenziamento delle scogliere di Marotta sud, al grande parcheggio della stazione, alle tante iniziative ambientali, al miglioramento del decoro urbano e altro ancora. Molto è stato fatto ed è sotto gli occhi di tutti, ma tanto c’è ancora da fare per migliorare la qualità della vita e il benessere della comunità. Il futuro ricomincia da qui”.

Ricevuto dall’ufficio stampa e pubblicato: da Lista civica “FareCittà”