Lucchetti sulla bigliettera e sottopasso della Stazione ferroviaria di Marotta
Il consigliere comunale Massimiliano Lucchetti con due interrogazioni al Sindaco del Comune di di Mondolfo sottopone due problematiche relatica alla stazione ferroviaria di Marotta Mondolfo.
La stazione FS unica nella Valle del Cesano, è uno dei principali nodi di collegamento passeggeri del Comune e di tutto il territorio della valle, oltre pendolari nella stagione estiva la stazione la propria valenza per i turisti che scelgono il nostro litorale. Dallo scorso 13 dicembre la biglietteria della stazione FS di Marota-Mondolfo (come da locandina affissa) è aperta solo dal lunedì al venerdì con orario 6,45 – 9,45 rimanendo chiusa nell’intero restante arco della giornata, oltre che il sabato e la domenica.
Inoltre il sottopasso ferroviario che collega il piazzale della stazione con viale Carducci a Marotta a seguito dei lavori condotti da RFI alla stazione ferroviaria non svolge più la funzione di collegamento fra i vari binari della stazione per l’utenza del treno, essendo stato realizzato nuovo ed autonomo sottopasso che dai locali della stazione conduce ai tre binari dei treni. Rrimane fondamentale che il sottopasso che collega il piazzale della stazione con Viale Carducci sia mantenuto in uno stato di manutenzione ordinaria e straordinaria di perfetta efficienza.
Quali azioni ha condotto o ha intenzione di condurre la Giunta Barbieri – eventualmente anche insieme agli altri Comuni della Valle del Cesano – per garantire una regolare apertura della biglietteria della stazione ferroviari di Marotta-Mondolfo per un ampio numero di ore tutti i giorni della settimana. Ed inoltre a chi spetta e a chi spetterà in futuro la manutenzione ordinaria e straordinaria del sottopasso ferroviario che collega a Marotta il piazzale della stazione con Viale Carducci.
da Massimiliano Lucchetti