Eventi e Cultura Ultime Notizie 

Associazione Chiaro Scuro in mostra a Mondolfo: la creatività non si ferma

Domenica 30 maggio presso il parco di Madonna delle Grotte l’Associazione Chiaro Scuro ha festeggiato un anno di corsi, insieme a insegnanti, alunni, grandi e piccoli, amici che hanno voluto ricordare quanto fatto da settembre a oggi, nonostante l’emergenza sanitaria ancora in corso.

Nel pieno rispetto delle norme anti Covid e seguendo le indicazioni dell’Amministrazione Comunale, l’associazione, molto attiva sul territorio e molto conosciuta, anche grazie agli splendidi mosaici che stanno rendendo Marotta giorno dopo giorno sempre più bella, ha continuato a proporre corsi creativi dedicati ai più grandi e ai più piccoli. Una piccola boccata d’aria tra lockdown, quarantene, paure, scuole chiuse. A dimostrazione del fatto che la cultura, espressa in tutte le sue forme, può essere non solo fonte di ispirazione, ma anche un appiglio durante i momenti più difficili.

I ragazzi, in particolare, hanno continuato con entusiasmo a seguire i vari corsi proposti. Ritrovandosi, seppure con le tante limitazioni imposte dalla pandemia, e potendo trascorrere un po’ di tempo di qualità con compagni e maestri diventati nel frattempo amici.

La mostra ha permesso anche a chi non conosceva l’associazione di poter ammirare tutte le attività. Mentre i ragazzi sono stati premiati per il loro impegno e la loro costanza, così come per l’entusiasmo che hanno sempre mostrato, anche nei momenti più difficili che abbiamo vissuto nell’ultimo anno.

Related posts

Leave a Comment