Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

Marcello Seri insignito della Medaglia di Bronzo al Merito della Croce Rossa nazionale

In questi giorni è giunta una lieta notizia il Comitato Nazionale di Croce Rossa ha segnalato Marcello Seri alla pubblica stima e riconoscenza concedendogli la Medaglia di Bronzo al Merito le motivazioni sono le seguenti: “in segno di grata riconoscenza per quanto fatto negli anni a favore della comunità, con grande spirito di servizio e spiccato senso di umanità, dimostrando un attaccamento verso l’Associazione tutta”.

E’ proprio Marcello Seri con il suo impegno e determinatzione nel 1987 a far nascere il gruppo Volontari Croce Rossa Italiana a Marotta che un anno dopo sarà riconosciuto dal commissario straordinario della CRI nazionale costituendo la delegazione di Marotta-Mondolfo.

Seri grazie anche al suo carattere forte e determinato e alla sua forza di volontà è riuscito ad ottenere risultati straordinari combattendo a volte contro la burocrazia e le paludi legislative forte anche dei tanti volontari che lo hanno sempre sostenuto e i cittadini che hanno creduto in lui.

Dopo trentatre anni di guida dell’Associazione ha ritenuto giusto ritirarsi e lasciare la guida come presidente ma non come volontario.

Uno dei suoi più grandi meriti è stata la realizzazione della sede che in tanti ci invidiano con il contributo delle Istituzioni ma soprattutto alle donazioni liberali dei cittadini e delle aziende del territorio.

“Le attività attuali e future del comitato di Marotta-Mondolfo continueranno nello spirito di Marcello Seri mettendo come sembre al centro delle proprie azioni l’attenzione verso le persone più fragili del nostro territorio”.

Related posts

Leave a Comment