Eventi e Cultura Ultime Notizie 

Nuova cartellonistica sul percorso naturalistico che collega Mondolfo a Marotta

Nei giorni scorsi è stata portata a termine l’installazione della nuova cartellonistica stradale sul percorso naturalistico che collega Marotta a Mondolfo attraverso campagne e colline, passando per Via del Buzzo.

L’iniziativa è volta a garantire maggior sicurezza su questo itinerario tra il verde di Mondolfo, già frequentemente utilizzato da runner, camminatori e ciclisti.

La nuova cartellonistica, oltre a segnalare il percorso, tutelerà maggiormente i fruitori, grazie all’abbassamento del limite di velocità a 30km orari per le automobili.

L’istallazione di questa cartellonistica – hanno commentato l’Assessore allo sport e viabilità, Giovanni Ditommaso, e l’Assessore all’ambiente e mobilità sostenibile Lucia Cattalani – si inserisce nel nostro piano di mobilità sostenibile, rispetto dell’ambiente e valorizzazione di tutto il territorio comunale. Si aggiunge quindi a tutta una serie di interventi portati avanti dell’Amministrazione al fine di migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti e favorire il collegamento tra i quartieri. Inoltre, con questo progetto puntiamo a rendere il nostro territorio ancora più appetibile al turismo, in particolare al cicloturismo, che sta diventando sempre più popolare tra le persone che da fuori Regione visitano le nostre zone”.

Il turismo in bicicletta, negli ultimi anni, è diventato una tipologia di vacanza particolarmente apprezzata dai turisti che vogliono conoscere il territorio delle Marche, pedalando tra le colline il mare, con qualche sosta nei ristoranti e nelle cantine del territorio. Insomma, una forma di turismo sostenibile per il quale il Comune di Mondolfo ha tantissimo da offrire.

Related posts

Leave a Comment