menu di pixelCronaca e Attualità Ultime Notizie 

Ristoranti aperti, il menu è digitale e l’app è Made in Marotta

Il 18 maggio nelle Marche hanno riaperto, oltre a parrucchieri e centri estetici, anche bar e ristoranti. Per ripartire ci sono alcune regole, dei protocolli che devono essere seguite e per quanto riguarda il settore della ristorazione, ad esempio, bisognerà garantire il distanziamento dei tavoli, corsie differenziate per ingresso e uscita, l’accesso a un numero limitato di persone in base allo spazio presente, igienizzazione dei tavoli a ogni cambio cliente, misurazione della temperatura dei dipendenti, igienizzazione mani obbligatoria per i clienti, pagamenti digitali. E anche i menù potrebbero diventare digitali, per evitare il passaggio tra persone o soluzioni usa e getta che potrebbero non essere la risposta giusta.

Per quello che riguarda proprio la ristorazione, da Marotta arriva un’idea che potrebbe aiutare tantissimi locali. Riccardo Del Bianco ha infatti ideato Menù di pixel, un’applicazione che consente ai clienti di scegliere tra le proposte del locale direttamente dal proprio smartphone. Tutto merito di un QR code posizionato sul tavolo che potrà essere scannerizzato con la fotocamera del telefonino, accedendo al menù e potendo comodamente scegliere.

In questo momento di emergenza una soluzione semplice ed efficace. E made in Marotta, che potrebbe consentire ai ristoratori di accedere anche ad altre funzionalità: oltre al menù, infatti, si potranno integrare altri servizi come l’ordinazione diretta, la prenotazione del tavolo, l’ordine per il take away e il delivery. E in futuro si potrebbe pensare anche a personalizzazioni più centrate alla fidelizzazione del cliente, con l’invio di offerte, nuovi menù, notizie, direttamente sullo smartphone.

La tecnologia ci sta aiutando molto in questa emergenza. E potrebbe aiutare anche le attività finora rimaste chiuse a riprendere in tutta sicurezza.

Related posts

Leave a Comment