Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

Comune di Mondolfo: dal 4 maggio spiagge aperte e attività motoria, parchi ancora chiusi.

Il Sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri ha informato la cittadinanza che dal 4 maggio sarà possibile sul territorio comunale passeggiate e attività motoria all’aria aperta, per accedere ai parchi pubblici invece bisognerà attendere anche qualche giorno.

Come disposto dall’ordinanza della Regione Marche n.27 del 30 aprile 2020, si da lunedì 4 maggio sono consentite le passeggiate, svolte in maniera individuale, sulle spiagge, nel rispetto del distanziamento sociale. Sono vietati gli assembramenti e le soste sull’arenile. Le violazioni avverso la presente ordinanza sono punite con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di 400 euro, ai sensi dell’art.4 comma 1, del D.L. 19/2020.

L’accesso ai parchi e giardini pubblici non sarà ancora consentito, l’amministrazione stà predisponendo tutte le misure per garantire una corretta attività di controllo. Nei prossimi giorni, sono previsti gli interventi di manutenzione del verde negli stessi parchi.

È consentito lo spostamento individuale per attività motoria e attività all’aria aperta, anche con bicicletta, con divieto di assembramento e con l’obbligo di rispetto della distanza di due metri dalle persone, salvo quelle accompagnate in quanto minori o non autosufficienti utilizzando mascherine e guanti o garantendo l’igiene con idoneo liquido igienizzante.
Le attività motorie sportive possono essere svolte in maniera individuale sempre nel rispetto delle norme di precauzione del distanziamento sociale e dell’utilizzo dei DPI per quanto applicabili.

Il Sindaco
Nicola Barbieri

Related posts

Leave a Comment