Eventi e Cultura Ultime Notizie 

Legambiente ed il concorso “Fuori dalla Finestra”

Il Concorso indetto da Legambiente Fano, in collaborazione con tante associazioni del territorio, ha riportato un grande successo. Sono stati centinaia i contributi arrivati fino ad oggi sotto forma di foto, disegni, poesie e scritti di vario genere. La partecipazione è stata trasversale: adulti, ragazzi e bambini hanno partecipato con grande creatività svelando tante realtà del nostro territorio.

Questa partecipazione così estesa ci fa capire la voglia dei cittadini di dare il loro contributo nel vedere le tante prospettive di questo periodo si emergenza, dove le nostre vite sono state rivoluzionate. Lo stesso cambiamento lo si può vedere anche nelle nostre città e nei nostri quartieri, dove le quotidianità collettive sono state totalmente ribaltate, permettendoci di osservare un mondo nuovo.

Dichiarazioni della Presidente di Legambiente Fano, Pamela Canistro: “Questo è un progetto socio-ambientale. Sono infatti arrivate tante foto oltre che della nostra splendida città anche di flora e fauna locale. Ho potuto apprezzare il meglio delle associazioni ambientali , culturali e sociali. Come nei momenti di bisogno ci si unisce. Ed anche il meglio delle persone. Con questo concorso vogliamo lasciare un segno, una traccia, un ricordo di questo periodo storico che coinvolge il mondo intero, l’Italia  e la nostra città.

La riflessione da fare adesso è: Cosa accadrà dopo? Come vogliamo la ripresa economica e sociale? Cosa succederà dal punto di vista ambientale? Riflessioni che vogliamo far emergere anche da questo progetto.”

Ricordiamo inoltre che la scadenza del concorso è prevista per il prossimo 15 maggio 2020. E’ possibile continuare a inviare i propri contributi all’indirizzo email di Legambiente: [email protected]. Per eventuali informazioni contattare: +39 392 090 5206

da Legambiente Fano

Related posts

Leave a Comment