Politica Ultime Notizie 

Coronavirus: lettera aperta dei consiglieri del M5S al Sindaco del Comune di Mondolfo

Riceviamo dai consiglieri di minoranza del Movimento 5 Stelle il testo della lettera aperta destinata al Sindaco del Comune di Mondolfo per chiedere informazioni sulle attività di prevenzione contro il diffondersi del Coronavirus.

“Chiediamo al Sindaco Barbieri, nella sua posizione di primo responsabile sanitario del Comune di Mondolfo se, come avvenuto in altri Comuni marchigiani già dallo scorso sabato, il C.O.C. del Comune di Mondolfo sia stato da lui riunito, con finalità preventive e conoscere pertanto quali siano stati gli esiti.

Chiediamo in particolare cosa si intenda mettere in atto per facilitare le informazioni alla cittadinanza per evitare situazioni di panico, di pericolo, e di generale impreparazione qualora la situazione sanitaria dovesse peggiorare, considerando che anche nel nostro territorio comunale, in questi ultimi giorni, si sono già manifestate evidenti corse verso l’accaparramento di generi alimentari e dei vari articoli igienizzanti.

Crediamo, in questa fase, che sia indispensabile evitare ogni polemica a tutti i livelli ed agire tutti, congiuntamente e seriamente per la prevenzione, per la tutela della salute dei cittadini e sollecitiamo la diffusione di utili informative sulla prevenzione e di una rapida azione in tal senso”.

GIOVANNI BERLUTI E SILVANA EMILI

Consiglieri Comunali e portavoce del M5S Mondolfo Marotta

Related posts

Leave a Comment