Sport Ultime Notizie 

I giovani del U.S. Marotta in amichevole a Bergamo contro l’Atalanta Calcio

La società U.S. Marotta, dallo scorso anno affiliata con il proprio settore giovanile all’Atalanta, ha raccolto l’invito della società bergamasca per trascorrere con loro due giorni dedicati al calcio. Infatti, lo scorso weekend i nostri piccoli calciatori hanno avuto la possibilità di trascorrerre un fine settimana indimenticabile, sia per i bambini che per i genitori che li hanno accompagnati.

Sabato 2 novembre un pullman con i bambini della categoria Pulcini, genitori, allenatori e dirigenti è partito alla volta di Bergamo dove nel pomeriggio erano attesi per una visita al centro sportivo “Bortolotti” a Zingonia, uno dei centri sportivi più all’avanguardia del panorama calcistico italiano, dove si allenano l’Atalanta e le squadre del loro settore giovanile. Qui i bambini hanno potuto toccare con mano e vedere con i propri occhi quello che per loro potrebbe essere un sogno da realizzare. Durante la visita hanno ricevuto l’inaspettata sorpresa di poter incontrare la prima squadra, impegnata al centro nella rifinitura prima della partita del giorno seguente, con cui si sono potuti intrattenere, scattare foto e raccogliere autografi. Sorpresa nella sorpresa hanno avuto anche il piacere di incontrare il Presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, che ha voluto dedicare loro qualche minuto del suo tempo e salutarli.

Al termine, grazie ai ragazzi della Curva Nord, sono stati guidati in un tour della Bergamo Alta concludendo il pomeriggio in un locale per ristorarsi e riscaldarsi prima di trasferirsi in hotel per la cena e il pernottamento.

Domenica 3 novembre presso il centro sportivo di Sorisole si sono svolte le attese gare amichevoli tra i pari età dell’Atalanta e dell’U.S. Marotta, con grande coinvolgimento emotivo dei piccoli giocatori e dei familiari che assistevano alle gare in tribuna.

Al termine una veloce doccia e partenza per lo stadio Atleti Azzurri d’Italia dove alle 12.30 hanno potuto assistere alla partita Atalanta – Cagliari e vedere sul campo quei giocatori che solo il giorno prima avevano potuto ammirare e fotografare a Zingonia.

Rientro in serata dopo due giorni intensi ma anche molto divertenti, stanchi ma felici e sorridenti e con il ricordo di giornate che rimarranno indelebili nella loro memoria.

Un ringraziamento particolare va a Claudio Galimberti, giocatore dell’U.S. Marotta e grande tifoso della società bergamasca, che ha aiutato nell’organizzazione della visita a Zingonia e Bergamo.

Foto https://www.facebook.com/marottacalcio/

Related posts

Leave a Comment