Politica 

Inaugurata la prima colonnina per veicoli elettrici nel Comune di Mondolfo

Situata sulla Strada Pergolese al numero 228, nel quartiere di Ponte Rio, in una zona strategica, fermandosi alla colonnina adibita per la ricarica di due veicoli alla volta, sarà possibile non solo ricaricare auto, ma anche scooter, bici e carrozzine per disabili attraverso il semplice utilizzo di una tessera o direttamente tramite app dal telefono cellulare.

La realizzazione di questo progetto è stato possibile grazie all’Ing. Federico Giovannelli di “Classe A” che ha messo a disposizione dell’azienda leader per la mobilità elettrica (ENEL X), due posti auto situati davanti alla sua attività commerciale.

Durante l’inaugurazione il Sindaco, Nicola Barbieri, ha tenuto a ringraziare l’attività commerciale per l’installazione della prima colonnina presente nel territorio comunale: ”Un primo traguardo verso la mobilità sostenibile ed elettrica in particolare. Il nostro obiettivo – ha detto il primo cittadino – è quello di implementare in futuro, su altre zone della Città, i punti per la ricarica elettrica”.

Sarà possibile ricaricarsi alla colonnina 24 ore su 24 ed avere una ricarica con autonomia di 100 km (tempo mezz’ora) ed anche di 200 km (in un’ora di sosta).

Un importante passo in avanti per una Vallata proiettata verso il futuro.

All’inaugurazione erano presenti l’Ing. Simone Lombardi (Responsabile di zona di E-Distribuzione) insieme a Giuseppe Leonardi e Paolo Alesi ed il titolare dell’attività Commerciale “Classe A”, Federico Giovannelli.

da Comune di Mondolfo

Related posts

Leave a Comment