Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

M5S: “presenza di acqua nel nuovo sottopasso di Marotta Sud”

Dopo un recente sopralluogo i consiglieri del Movimento 5 Stelle del Comune di Mondolfo Giovanni Berluti e Silvana Emili hanno rilevato la presenza di acqua all’interno del nuovo sottopasso di via Ugo Foscolo a Marotta Sud. Con una interrogazione chiedono al Sindaco e l’Assessore competente di attivarsi per dare luogo a relativi sopralluoghi e controlli al fine di comprenderne le cause e per risolvere il problema strutturale, qualora presente.
Inoltre chiedono se sia intenzione dell’Amministrazione nominare una figura che si occupi di controllare l’esecuzione a regola d’arte dei lavori di realizzazione dei due sottopassi e degli ascensori in costruzione in via Ariosto in sostituzione del vecchio passaggio a livello.
L’attuale Amministrazione si è premunita ottenendo garanzie contrattuali da RFI qualora la stessa RFI non esegua a regola d’arte le opere sostitutive alla chiusura del passaggio a livello e come intenderebbe agire nei confronti di RFI se dovessero emergere delle irregolarità o responsabilità costruttive con riferimento al sottopasso di via Foscolo.

I Consiglieri Comunali MoVimento 5 Stelle
Mondolfo – Marotta

Giovanni Berluti
Silvana Emili

Related posts

Leave a Comment