Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

Chiaro Scuro e il nuovo mosaio dedicato alla denutrizione infantile

L’Associazione Chiaro Scuro sabato 19 Ottobre alle ore 10.30 inaugurerà il nuovo mosaico situato in prossimita’ di Villa Valentina sul lungomare Cristoforo Colombo di Marotta.
Il progetto dedicato alla sensibilizzazione della denutrizione infantile e’ composto da oltre 150 mani di forme e fantasia diverse, realizzate con materiale di recupero da bambini, adulti e tanti turisti durante i laboratori proposti dal gruppo di mosaico questa estate.
IL SOLE E LA LUNA RAPPRESENTATI NEL MURALES ACCOLGONO LE MANI DANDO FORZA AL CONCETTO DI INSIEME NELLE DIVERSITA’, UNITA DALLO SPIRITO DI AGGREGAZIONE E DAL DONARE SECONDO LE PROPRIE POSSIBILITA’.
Il progetto, di livello mondiale, e’ stato proposto dall’ Organización de Murales ‘Por un mundo sin desnutrición infantil’ e presentatoci dalla mosaicista Laura Lopez Velarde Zavala.
All’inaugurazione sarà presente il sindaco di Mondolfo dott. Nicola Barbieri, l’assessore ai sevizi sociali e politiche della famiglia Alice Andreoni, oltre l’esperta biologa nutrizionista dottoressa Gaia Donati per esporre le problematiche legate alla nutrizione scorretta e alcuni suggerimenti per migliorare tale condizione.

da Associazione Chiaro Scuro

Related posts

Leave a Comment