Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

Marotta è unita per sempre!

Marotta è unita per sempre. Fine dei giochi. L’esito del Referendum che ha riunificato l’intero territorio marottese sotto l’amministrazione del comune di Mondolfo è costituzionale ed è legittimo. E quindi Marotta è e rimarrà per sempre unita.

Il sindaco Nicola Barbieri con un post su Facebook ha dato la bella notizia. La Corte Costituzionale ha recepito la posizione del comune di Mondolfo e dei sostenitori di Marotta Unita sul fatto che le questioni di legittimità costituzionale sollevate dal comune di Fano non erano per niente fondate.

SENTENZA CORTE COSTITUZIONALE N.214/2019La Corte Costituzionale ha interamente recepito la posizione difensiva della…

Geplaatst door Nicola Barbieri Sindaco op Woensdag 25 september 2019

Il 2 luglio 2019 a Roma nella sede della Corte Costituzionale è stata presa una decisione storica per tutta Marotta, depositata in cancelleria solo oggi, mercoledì 25 settembre 2019:

LA CORTE COSTITUZIONALE
dichiara NON FONDATE le questioni di legittimità costituzionale della legge della Regione Marche 23 giugno 2014, n. 15 (Distacco della frazione di Marotta dal Comune di Fano e incorporazione nel Comune di Mondolfo. Mutamento delle rispettive circoscrizioni comunali), sollevate, in riferimento agli artt. 3 e 133, secondo comma, della Costituzione, dal Consiglio di Stato, sezione quinta, con l’ordinanza indicata in epigrafe.
Così deciso in Roma, nella sede della Corte costituzionale, Palazzo della Consulta, il 2 luglio 2019.

MAROTTA È UNITA. ORA E PER SEMPRE.

Nell’anno in cui si celebrano i 60 anni dalla marcia verso Roma, non poteva arrivare notizia migliore. E il ricordo va oggi a tutti coloro che hanno lottato e hanno continuato a lottare per rendere Marotta unita. Soprattutto a chi non c’è più.

E ora rimbocchiamoci le maniche e rendiamola unica!

Related posts

Leave a Comment