Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

Lettera dei rappresentanti d’istituto del Liceo Nolfi-Apolloni di Fano

“Care studentesse e studenti, care professoresse e professori, care e cari tutti del personale e cari dirigenti scolastici coinvolti.
Ci troviamo a scrivere queste quattro righe in conseguenza a ciò che sta succedendo al nostro caro Liceo Nolfi. La situazione la conoscete tutti, purtroppo dovremo salutare il plesso Carducci, che per molti di noi ha significato tanto. Quel plesso ha ospitato il primo e l’ultimo giorno di scuola di migliaia di studenti. Ha ospitato esami di maturità, di riparazione e di certificazioni. Ha ospitato gioie, tristezze, emozioni e amicizie. Ha ospitato assemblee d’istituto, aperture serali e anche noiose riunioni.

Potrebbe suonare strano il fatto che dei ragazzi si sono affezionati alla propria scuola e che vogliono tornarci. Forse lo è, ma questo dimostra che per noi del Nolfi-Apolloni la scuola è un po’come una seconda casa e che i ragazzi e i professori sono un po’ come una seconda famiglia.
Cari ragazzi, questo messaggio viene dai vostri rappresentanti d’istituto: Matteo, Chiara, Werther e Niccolò.
Non vi lasceremo soli, vi saremo sempre accanto e anche se tra pochi giorni il nostro mandato si concluderà ufficialmente, ci saremo sempre a sostenervi e ad aiutarvi.

Un rappresentante d’istituto lo è sempre, perché non ci si nasce ma ci si diventa e siete stati proprio voi a farci diventare rappresentanti.
Abbiamo un dovere nei vostri confronti, ovvero quello di aiutarvi, sempre, a qualsiasi costo.

Noi ci siamo e come sapete siamo in contatto con chi ora deve decidere cosa farne della scuola e di voi.
Noi non vi lasciamo e dopo un anno complicato siamo qui a rinnovarvi sempre la stessa richiesta:

STIAMO UNITI E FACCIAMOLO PER IL NOLFI-APOLLONI❤”

Matteo Mariotti
Chiara De Luca
Werther Solazzi
Niccolò Riggioni

Related posts

Leave a Comment