Politica Ultime Notizie 

M5S, Berluti: “l’Amministrazione faccia chiarezza sulla chiusura del passaggio a livello”

Il consigliere e portavoce del MoVimento 5 Stelle Giovanni Berluti chiede attraverso una interrogazione scritta all’Amministrazione del Comune di Mondolfo di informare adeguatamente la cittadinanza circa l’effettiva data di chiusura del passaggio a livello di Marotta, i tempi richiesti dalle opere sostitutive e gli interventi che l’Amministrazione intende porre in essere per mitigare i disservizi che verranno generati ai cittadini.

Berluti sottolinea: “dalle delibere di giunta si evince che il Comune di Mondolfo ha disposto che dopo l’apertura del sottopasso di via U. Foscolo per tutelare l’utilità pubblica durante l’estate di posticipare la chiusura del passaggio a livello di via Ariosto al 2 settembre 2019.
Ad oggi risulta essere stata emessa solo una comunicazione da parte di RFI che annuncia tale chiusura definitiva ma non sono state fornite informazioni dettagliate circa la data di chiusura effettiva, le modalità con cui tale chiusura avverrà, il cronoprogramma interventi, e su eventuali misure mitigative delle problematiche e dei disagi che ne deriveranno, durante tutta la fase dei lavori”.

Affinché si possa informare adeguatamente la cittadinanza, ed in particolare i residenti e le attività commerciali del lungomare, chiediamo di sapere dal Comune di Mondolfo la data di chiusura del passaggio a livello ed i tempi di realizzazione delle opere sostitutive previste dalla convenzione in prossimità del passaggio a livello.

Related posts

Leave a Comment