Eventi e Cultura Ultime Notizie 

27^ edizione de La Cacciata con la caccia al tesoro rinascimentale

Edizione 27^ de La Cacciata – Giornate rinascimentali al Castello, tutta improntata alla scoperta ed alla partecipazione ai giochi classici delle corti rinascimentali italiane quella in programma a Mondolfo domenica 1 settembre 2019. Dal gioco del pallone col bracciale, il “più classico dei giochi”, ai combattimenti e tornei di lancia e spada, dal tiro con l’arco, ai giochi di bandiera, per giungere ad uno dei notissimi passatempi cortesi quali la caccia al tesoro. Intrattenimento non solo per bambini, era praticato nei grandi giardini e sontuosi palazzi delle corti rinascimentali, tanto in villa quanto in città, ed era occasione di conversazione, incontro e magari foriero di futuri amori. La presenza del Duca, è così pure occasione per ricordare i giorni gloriosi dell’assedio del 1517 per cui Mondolfo ottenne il titolo di “Terra Fedelissima”.

Novità della XXVII edizione della rievocazione storica sarà “Il Tesoro di Mondolfo – La Cacciata”, una caccia al tesoro a squadre, dentro il paese, tra i luoghi più suggestivi e caratteristici del nostro centro storico.
Si tratta di una Caccia al Tesoro Rinascimentale, prevista per il I settembre con termine di iscrizione il giorno stesso alle 15,30, ma di cui si raccomanda la preventiva iscrizione per numero limitato di posti. Un modo per coniugare conoscenza, attività fisica e capacità di orientamento che sicuramente farà divertire i partecipanti.

Per info Elisa 333.9946495 MASSIMO 335.7023916

da Pro Loco Tre Colli Mondolfo

Related posts

Leave a Comment