Politica Ultime Notizie 

Il M5S organizza un incontro pubblico sul progetto regionale delle barriere antirumore

IL M5S della Regione Marche organizza venerdì 19 Luglio alle ore 21.30 un incontro con i cittadini presso L’Eden Park Hotel di Montemarciano sugli sviluppi del progetto Barriere antirumore RFI.

Relatori due senatori marchigiani:

  • Mauro Coltorti, professore ordinario di geomorfologia e geomorfologia applicata, presidente della 8 commissione permanente (lavori pubblici, comunicazioni)
  • Giorgio Fede, istruttore tecnico direttivo, membro della 8 commissione permanente (lavori pubblici, comunicazioni)

promotori di iniziative a livello legislativo per trovare una soluzione più adeguata e tecnologicamente avanzata al problema sonoro provocato dalla linea ferroviaria e per modificare il progetto che prevede la realizzazione di barriere antirumore alte fino a 7-8 metri con relative ricadute turistico ambientali .

L’incontro è aperto a tutti. Non perdete l’occasione di conoscere lo stato di avanzamento lavori da chi è personalmente impegnato per un possibile aggiornamento del progetto portato avanti da RFI da ormai 15 anni.

Il tema interessa tutto il litorale marchigiano ed ha recentemente coinvolto vari comitati locali dopo i più che tardivi appelli e informative delle amministrazioni locali.

Il M5S Mondolfo Marotta continuerà a seguire la vicenda delle barriere antirumore che prevedono anche l’attraversamento ferroviario del litorale marottese e manterrà una forte attenzione al tema affinché i cittadini vengano prontamente informati dei relativi sviluppi attraverso media e social e prossime iniziative.

Giovanni Berluti e Silvana Emili

Consiglieri Comunali e portavoce del M5S Mondolfo Marotta

Related posts

Leave a Comment