Sport 

Mundial Beach Soccer a Marotta

Sport e divertimento: la magia del beach soccer accenderà Marotta regalando grande spettacolo ed infinite emozioni. La città adriatica ospiterà per la prima volta, da venerdì 19 a domenica 21 luglio, una tappa del Mundial Beach Soccer.

Ad organizzarlo la Pro loco, con il patrocinio del Comune di Mondolfo e la collaborazione dell’Asd Marotta calcio.

Nella calda e stupenda cornice della Beach Arena, allestita nel lungomare Faà di Bruno (Club Albatros), a due passi dal mare Adriatico, andrà in scena un torneo di altissimo livello, che vedrà protagoniste le nazionali di Italia, Argentina, Canada e Svizzera.

In un vero e proprio stadio con ben 1000 posti a sedere, si avrà il piacere di ammirare grandi campioni, tra cui molti con un prestigioso passato tra serie A e Nazionale, e respirare un’atmosfera internazionale.

L’evento internazionale è stato presentato presso il centro commerciale Il Maestrale di Senigallia.

“Era un nostro grande obiettivo portare a Marotta il Mundial Beach Soccer – ha sottolineato Matteo Mazzanti del direttivo Pro loco – e grazie al nostro impegno e alla nostra passione, e alla collaborazione dell’amministrazione comunale, di associazioni e partner privati è diventato realtà. Sarà un week-end meraviglioso perché questo evento unisce sport, divertimento e solidarietà. Tre giornate straordinarie che proietteranno la città a livello nazionale in quanto il Mundial sarà trasmesso da Sky Sport. Tutto il territorio avrà una enorme visibilità con ricadute positive, siamo convinti, dal punto di vista turistico ed economico. E come sempre nelle nostre iniziative, non mancherà l’aspetto benefico”.

Molto soddisfatto il sindaco Nicola Barbieri: “La collaborazione con Il Maestrale e la Pro loco ci ha permesso di promuovere eventi di livello nazionale e oltre. Siamo orgogliosi di ospitare questa tappa del Mundial di Beach Soccer che regalerà al nostro territorio grande visibilità”.

Related posts

Leave a Comment