Festa della tratta 2019, il moletto dei bambiniEventi e Cultura Ultime Notizie 

Festa della tratta 2019, il moletto dei bambini

L’Associazione Il Pinos organizza all’interno del “Moletto dei bambini”, che sarà ospitato alla Festa della Tratta 2019, alcuni laboratori e un’area attrezzata con giochi artigiani non tecnologici. Le postazioni laboratorio:

  • Laboratorio denominato “Legno colorato”. La struttura base, dischi di legno, lavorati prima dell’evento, saranno messi a disposizione degli avventori con facoltà di scelta tra i vari modelli; gli improvvisati artisti potranno decorare le basi applicandovi carta di riso o tovaglioli con materiale collante, terminando il manufatto con accessori vari, brillantini vari o sabbia colorata.
  • Laboratorio denominato “Segnalibro fantasy”. La struttura base, bastoncini stecco da gelato, lavorati prima dell’evento, saranno messi a disposizione degli avventori con facoltà di scelta tra i vari modelli; gli improvvisati artisti potranno colorare i bastoncini e decorarli con applicazioni varie frutto della propria creatività (brillantini, formine di fommy, fiorellini, ecc…).
  • Laboratorio denominato “Gioielli preziosi”. La struttura base, pasta secca lavorata prima dell’evento, sarà messa a disposizione degli avventori con facoltà di scelta tra i vari modelli e colori; gli improvvisati artisti potranno così costruire e decorare il proprio gioiello frutto della creatività, applicandovi, eventualmente, decorazioni aggiuntive (brillantini, formine di fommy, fiorellini, ecc…).
  • Laboratorio denominato “Portafoto di riso e cereali”. La struttura base, cornici portafoto in cartone, lavorata prima dell’evento, sarà messa a disposizione degli avventori con facoltà di scelta tra vari modelli e misure; gli improvvisati artisti potranno colorarla e decorarla applicando chicchi di riso colorato oppure cereali vari.
  • Giochi artigiani: L’intervento consiste nell’allestire un’area con giochi di legno non tecnologici (adattamenti di quelli moderni). Una volta montate le installazioni ludiche, i giochi potranno essere fruiti liberamente da bambini e…. adulti.

Tutte le postazioni saranno dislocate a poca distanza una dall’altra creando in tal modo un’area circoscritta dove i bambini avranno la possibilità di scegliere una o tutte le attività offerte.

L’uso dei materiali necessari per le attività di laboratorio, comunemente utilizzati anche nelle attività scolastiche, si ritiene non costituisca pericolo per i bambini che, in ogni caso, dovranno essere tenuti sotto sorveglianza diretta dagli accompagnatori.

Durante gli appuntamenti ed in aggiunta alle attività descritte, piccole sculture di palloncini colorati oltre una piccola stazione sparabolle di sapone.

Gli appuntamenti stabiliti, avranno una durata di due ore dalle 20.00 alle 23.00.

Related posts

Leave a Comment