Eventi e Cultura Ultime Notizie 

“Weekend dei bambini” tre giorni dedicati ai più piccoli

Ultimi preparativi per la quarta edizione dell’evento dedicato ai più piccoli: stiamo parlando del “Weekend dei bambini” in programma per questo fine settimana , 5, 6 e 7 luglio 2’019.

Un lavoro di squadra frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale – assessorati al Turismo (Davide Caporaletti), Sport (Giovanni Ditommaso) e Politiche per l’Infanzia (Alice Andreoni ed Elena Mattioli) – la Pro Loco Marotta, le associazioni sportive, le scuole, le famiglie, l’Associazione PAM e le attività del territorio.

Cuore pulsante de “Il Weekend dei Bambini” il lungomare Cristoforo Colombo, viale Carducci e Piazza dell’Unificazione dove artisti, società sportive, scuole e la Ludoteca comunale si alterneranno a spettacoli di animazione per rendere magico il weekend dell’anno che tutti i bambini aspettano.

Ma ad aprire le “danze” l’imperdibile appuntamento con il musical “Il libro della giungla- Il Viaggio di Mowgli” con la Proloco Marotta, che si terrà al Molo Arena, venerdì 5 luglio 2019, dalle ore 21,30: uno spettacolo per tutta la famiglia all’insegna del divertimento.

Mentre sabato 6 e domenica 7 luglio, musica, mercatini, solidarietà ma anche sport: anche per l’edizione 2019 tante le società sportive del territorio che hanno aderito e che saranno presenti lungo il percorso della festa per offrire un “assaggio” delle loro discipline con l’intento di sensibilizzare i più giovani verso il mondo dello sport.

Quest’anno il ricavato dei mercatini curato dai bambini delle scuole sarà donato al Progetto “Insuperabili” dell’As Marotta Calcio, nato con l’intento di utilizzare lo sport come strumento di integrazione dei ragazzi disabili.

Poi, domenica 7 luglio, il weekend dei bambini si sposterà a Mondolfo dove, in collaborazione con l’Associazione PAM, i bambini verranno introdotti all’interno del fantastico mondo di Synesthesia Festival.

Sarà anche il weekend del Sea Street Food: una formula vincente dove il cibo ed il gusto saranno al centro dell’attenzione. Dal 5 al 7 luglio, sul lungomare Cristoforo Colombo, sarà possibile fermarsi e gustare cibo e bevande agli stand gastronomici con prodotti di qualità.

Si riconferma valida la scelta operata dall’Amministrazione comunale che sin dalla prima edizione preferì svincolarsi dalla tipica “Notte Rosa” della Riviera per gestire in modo diretto un evento dedicato interamente ai più piccoli.

da Comune di Mondolfo

Related posts

Leave a Comment