Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

Il Comandante delle CP Ammiraglio Pettorino ospite alla consegna delle bandiera Blu di Marotta

La consegna delle Bandiere Blu di Marotta che si é svolta ieri pomeriggio nella Casa del Turismo di Villa Valentina ha visto la presenza di un ospite d’onore. Insieme al Sindaco Nicola Barbieri agli assessori Caporaletti e Cattalani era presente anche l’Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino comandante generale delle Capitanerie di Porto Italiane. Di passaggio sulla costa adriatica in occasione della inaugurazione della nuova sede della CP di Senigallia é poi intervenuto insieme al Contrammiraglio Enrico Moretti della Direzione Marittima di Ancona al Comando locale di Marotta, facendo una gradita sorpresa a tutti gli operatori balneari presenti.
L’ Ammiraglio Pettorino ha ribadito l’importanza di poter sventolare la bandiera Blu sulla nostra costa, che bisogna continuare nel lavoro di tutela e rispetto dell’ambiente marino e costiero, in particolare attraverso politiche ambientali e di sicurezza in mare.
“Il lavoro che svolgono gli uomimi della Capitaneria di Porto insieme agli operatori balneari é fondamentale, in questi ultimi anni sono stati fatti enormi passi avanti nella salvaguardia del mare e di tutte le categorie che con esso hanno un rapporto di lavoro o di svago”

Related posts

Leave a Comment