Politica Ultime Notizie 

Presentato il report dell’attività amministrativa di metà mandato del Comune di Mondolfo

La Città del Fare è stato questo il tema dell’incontro che si è svolto ieri sera tra l’Amministrazione del Comune di Mondolfo e la cittadinanda. Il Sindaco Nicola Barbieri ha illustrato le attività svolte nel primo triennio di mandato attraverso la visione di un video riassuntivo prima e poi rispondendo alle domande di quattro giornalisti che per l’occasione hanno chiesto informazioni su alcuni temi di interesse locale.

Tanti gli argomenti trattati, dalle opere pubbliche già realizzate a quelle in cantiere, ai finanziamenti ottenuti per progetti del territorio, il restailing dell’immagine del Comune, in generale il Sindaco ha sottolineato il diverso approccio della sua amministrazione con il territorio e la volontà di collaborare con le risorse attive.

Durante la serata sono stati presentati anche i lavori delle classi quinte dei due Istituti Comprensivi di Marotta e Mondolfo, presenti i rappresentati del Consiglio dei Bambini che hanno commentato i lavori svolti durante l’anno sul tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche.

Tra gli argomenti trattati dai giornalisti durante la serata il progetto di installazione delle barriere antirumore da parte di RFI, lo stato dei lavori del sottopasso a Marotta Sud e l’imminente chiusura del passaggio a livello, la sentenza della Corte Costituzionale che metterà la parola fine al processo di unificazione di Marotta, la tutela del centro storico di Mondolfo, il progetto Outlet che sembra ormai tramontato, il turismo e le novità della stagione turistica.

Related posts

Leave a Comment