Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

Inaugurato il mosaico del progetto “La Mattonella” della scuola primaria “Moretti” di Mondolfo

Grande festa alla scuola primaria “P.G.M. Moretti” di Mondolfo per l’inaugurazione del mosaico realizzato dagli alunni dell’anno scolastico 2018/2019. Il progetto accoglienza “La Mattonella” nasce dal desiderio dei bambini di avere una scuola più colorata.

Gli  insegnanti , il comune di Mondolfo, e le volontarie dell’ Ass. culturale Chiaro Scuro di Marotta si sono subito impegnati per la realizzazione del  loro desiderio.

Disegni, colori, fantasia , creatività’, musica e pezzetti di ceramica colorata hanno dato il via all’allegro capolavoro artistico. Tante mattonelle mosaicate assemblate in una unica opera murale che dall’interno dell’edificio scolastico continua verso l’esterno aprendosi al mondo, come un dono.

Gli alunni i veri artisti di questa esperienza!!!

Tutti i presenti orgogliosi da quanto emerso durante l’inaugurazione, dalle canzoni cantate dai bambini a tutto ciò che sono stati capaci di realizzare per raccontarci una bella storia di condivisione e accoglienza.

Le volontarie del gruppo di mosaico ringraziano i bambini per averle accolte gioiosamente con fiducia, per aver condiviso l’entusiasmo fanciullesco mettendo a disposizione le loro potenzialità.

Grazie a tutti i genitori.

Un grazie speciale è riservato al sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri e a tutta l’amministrazione comunale.

Le volontarie ringraziano la dirigente scolastica e gli insegnanti  per la loro disponibilità e per averci volute in questo percorso, i collaboratori scolastici, grazie agli operatori tecnici Matteo Paolini e Franco Buldrighini per la preziosa collaborazione di assemblaggio e stuccatura delle mattonelle mosaicate.

Grazie a tutti e arrivederci alla prossima esperienza insieme.

Related posts

Leave a Comment