Marco SquarciaEventi e Cultura Ultime Notizie 

San Costanzo, Marco Squarcia presenta “Quasi Grandi. Novelle dai Monti Sibillini al Mare Adriatico”

Sabato 11 maggio alle ore 16.30 alla Biblioteca Comunale “Don Antonio Betti” di San Costanzo, presso Palazzo Cassi, Marco Squarcia, giovane autore di Amandola, presenta il suo ultimo libro “Quasi Grandi. Novelle dai Monti Sibillini al Mare Adriatico”, pubblicato dalla casa editrice Le Mezzelane per la collana di narrativa per ragazzi “Molliche”. Narra le avventure di Marco e Andrea, due fratelli di sette e cinque anni, tra le montagne leggendarie dei Sibillini e i flutti del Mare Adriatico. L’autore accompagna adulti e bambini alla scoperta di un territorio magico, un libro pieno di fantasia e divertimento.

Alla presentazione, organizzata da Comune di San Costanzo – Assessorato alla
Cultura e Sistema Bibliotecario CoMeta, seguirà un simpatico laboratorio creativo, aperto a tutti e gratuito, per bambini dai 6 anni in su.

“Quasi Grandi” è il secondo lavoro di Marco Squarcia, che ha voluto proseguire il
percorso iniziato col volume “L’attimo in più”, edito da Edizioni Simple. E’ un libro di favole per tutti, per i bambini e per chi tanto piccino non lo è più. Due fratelli, Marco e Andrea, si trovano inaspettatamente a vivere un viaggio in terra marchigiana – dai monti Sibillini fino al mar Adriatico – rendendosi partecipi di ciò che vivono. Nei paesini e nei boschi che visitano, incontrano animali e persone animate da un forte desiderio di conoscenza e da una grande sensibilità, due dei principali valori che trasmette questo libro. Ad ogni storia è abbinata una leggenda che rende ancora più magico un territorio ricco di bellezze.

Marco Squarcia, giovane autore classe 1987, è nato nel Parco dei Monti Sibillini,
precisamente ad Amandola. Si diploma in Ragioneria e consegue la laurea in Economia del Territorio e del Turismo. Inizia nel 2011 un corso di scrittura creativa con il quale scopre la sua passione. Partecipa con devozione ad una antologia: “Il cerchio della memoria”.

Consegue numerosi riconoscimenti in concorsi letterari in Italia, oltre a dilettarsi nel giornalismo tramite magazine web. Nel frattempo lavora ad alcuni componimenti, arrivando al traguardo del primo libro nel 2014 intitolato “L’attimo in più”. Non sarà l’ultimo, infatti nel 2018 arriva “Quasi Grandi. Novelle dai Monti Sibillini al Mare Adriatico”.

Info:
Biblioteca Comunale Don Antonio Betti presso Palazzo Cassi, piazza della Vittoria 9 San Costanzo (PU) tel. 0721.951227
e-mail: [email protected]
www.sistemabibliotecariocometa.it

Related posts

Leave a Comment