Sport Ultime Notizie 

Il Marotta Basket conclude imbattuta la regular season.

Marotta Basket al gran completo per l’ultima di campionato. Dopo un lungo periodo travagliato dal punto di vista delle presenze la squadra di presidente Venturi si schiera al “Tre Ragazzi” con buona parte dei suoi effettivi. Della partita sono anche Vignoli e Tombari tuttavia ancora alle prese con i postumi dei rispettivi infortuni patiti ormai da tempo. Per tutti, un motivo in più per esserci: oltre al risultato c’era in ballo l’ennesimo successo che, se conseguito, avrebbe significato, sebbene la categoria, il raggiungimento di un record per il quale andare fieri. Così è stato. Contro la Pall. Fermignano il Marotta Basket vince la ventiduesima partita su altrettanti incontri disputati riuscendo così a coronare un cammino perfetto ed immacolato. Ma non solo. Il Marotta Basket infatti, altro primato e forse ancora più prestigioso, dopo quest’ultima affermazione diventa l’unica squadra marchigiana dalla Serie A fino alla Prima Divisione che nella presente stagione termina imbattuta la regular season ognuna nel proprio campionato.
Eppure, nonostante il rotondo punteggio con il quale si è chiuso l’incontro a favore dei padroni di casa, la Pall. Fermignano ha fatto molto bene e tenuto botta almeno fino a metà del terzo quarto, momento dal quale in poi Poletti e compagni hanno premuto sull’acceleratore facendo valere il miglior tasso tecnico. Per il resto poco altro da dire su una partita che alla fine è scivolata via amichevolmente, quasi, da parte ospite, a voler rendere onore ed omaggio alla squadra che ha primeggiato per tutto il campionato.
Ed ora play off. Durante il mese di maggio ed i primi di giugno si svolgeranno le semifinali e le finali, entrambe al meglio delle tre partite, del torneo di Prima Divisione che promuoveranno in Promozione due delle squadre che avranno diritto a parteciparvi. In semifinale, in qualità di primo classificato del girone A, il Marotta Basket incontrerà la formazione quarta classificata del girone B che al momento, classifica non ancora definita, sembrerebbe regalare una piacevole, ma anche proprio perché tale, temuta sorpresa…

Marotta Basket – Pall. Fermignano 105-73
(parziali: 23-25, 22-17, 29-17, 31-14)

Marotta Basket: Poletti L. n.e., Gioacchini, Galli 8, Minardi 11, Paolini 15, Tonelli 6, Bertolini 27, Vignoli 11, Sciarrini E. 4, Mancinelli 5, Sciarrini A. 13, Tombari 5.

Pall. Fermignano: Figliola 5, Riminucci 12, Cagnoli 2, Chiarucci 11, Agostini L., Bernini, Cleri 27, Agostini F. 2, Bedetti n.e., Carobini, Carotti 14. All. Marchionni

Luca Nazionale – Ufficio Stampa Marotta Basket

Related posts

Leave a Comment