Eventi e Cultura Ultime Notizie 

73^ edizione della Spaghettata, un sodalizio vincente tra sport e solidarietà

Presentata questa mattina la 73^ edizione della Spaghettata che si svolgerà domenica 7 Aprile a Mondolfo. Ricco il calendario di eventi sportivi che si svolgeranno nella mattina con la 3^ Omphalos HalfMaraton, mezza maratona competitiva e non competitiva con partenza alle ore 10:00 da Piazza Bordoni organizzata dall’Associazione Omphalos che si occupa di formazione e assistenza a famiglie e bambini autistici. 6^Camminata per la vita aperta a tutti gli sportivi e non, dedicata al 60°anniversario di fondazione di Avis Mondolfo Marotta partenza alle ore 9:45 dalla Piazza del Comune. 5^ MTB cicloturistica lungo la valle dei tufi organizzata dai Mondolfo Bikers con partenza alle 8:45 dalla Piazza del Comune e ritrovo alle ore 8:00 nel campo sportivo comunale di Mondolfo.
Sono intervenuti alla presentazione il Sindaco del Comune di Mondolfo Nicola Barbieri, il Presidente di Avis Valter Morbidelli, il Presidente di Omphalos Massimiliano Fiorelli e Antonio Cipolla, il Presidente dei Mondolfo Bikers Daniele Bartolacci, lo sponsor tecnico Caraffa Sport e gli assessori Davide Caporaletti e Giovanni Di Tommaso.
Un sodalizio importante che vede in campo molte associazioni del territorio per permettere lo svolgimento di questa giornata piena di eventi all’insegna della solidarietà. La manifestazione si concluderà con la tradizionale Spaghettata presso la Piazza del Comune che da quest’anno ha ricevuto per il sugo con tonno e alici anche l’importante riconoscimento di prodotto tipico regionale.

Related posts

Leave a Comment