Cronaca e Attualità Ultime Notizie 

“Camminando con Martina” domenica mattina a San Costanzo

“Camminando con Martina” è il titolo dell’iniziativa che si terrà domenica 31 marzo 2019, a San Costanzo, in provincia di Pesaro e Urbino. Tutta la comunità cittadina e tantissime persone provenienti anche dalle città limitrofe, si troveranno unite fisicamente ed emotivamente nel ricordo della giovane Martina, che ci ha lasciati lo scorso 7 gennaio 2018 dopo una lunga malattia affrontata con forza, coraggio, fede e profondo amore.

Il ricordo di Martina, ancora oggi, è un ricordo che “profuma di vita”, il suo sorriso e le sue parole cariche di ottimismo e speranza sono di esempio per chi ha avuto la fortuna di conoscerla e per chi sta affrontando, come ha fatto lei, il duro percorso della malattia.

La mattinata prenderà il via alle ore 9:00 da piazza Perticari, la piazza principale di San Costanzo, e attraverso un percorso per le vie cittadine e parte delle bellissime campagne verdeggianti di San Costanzo, giungerà, intorno alle ore 11.00 al campus scolastico di via della Santa Selvino, dove si terrà la cerimonia ufficiale di intitolazione del Palazzetto dello sport proprio a Martina Pagnetti.

Si è scelto di dedicarle un luogo simbolico per tutta la comunità e soprattutto, un luogo che rappresenta un inno alla vita, all’unione, all’armonia; questi valori rappresentano al meglio Martina e l’insegnamento che lei ci ha trasmesso. Il ricavato della giornata sarà devoluto in beneficenza in favore di AIL Pesaro, proprio come lei stessa avrebbe voluto, per continuare ad alimentare semi di vita e di speranza.

da Comune di San Costanzo                    

                                            

Related posts

Leave a Comment