Senza categoria 

Al Circolo Culturale si illustrano le tecniche di rilassamento

Il direttivo del CIRCOLO CULTURALE MAROTTA organizza giovedì 14 marzo alle ore 21  presso la Sala Convegni della Croce Rossa Italiana  Viale Europa, 1 a Marotta si terrà un incontro dal titolo Pensiero libero ed equilibrio psicofisico.

La presentazione della tecnica sarà illustrata dalla Dott.ssa Chiara Spinaci, psicologa e operatrice di training autogeno, anche con l’ausilio di proiezioni. Saranno proposte inoltre prove pratiche di Training Autogeno per sciogliere tensioni dovute all’ansia e allo stress. Riconosciuto a livello internazionale il Training Autogeno facilita il rilassamento profondo e la calma interiore, previene i disturbi fisici, emozionali, psicosomatici quali: stati ansiosi, emicrania, gastriti, disturbi del sonno; migliora prestazioni ed abilità.
INGRESSO LIBERO
Il corso di rilassamento fisico e mentale, per sviluppare l’auto distensione e l’immagine positiva di sé è rivolto a tutti anche a mamme in fase pre e post parto.

Chiara Spinaci Psicologa con Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica. Ha svolto tirocini vari in strutture cliniche riabilitative delle Marche. Tra le principali attività si occupa di valutazione psicodiagnostica, bilanci neurocognitivi e riabilitazione cognitiva. Pubblica nel 2005 “Efficacia di un nuovo training riabilitativo della memoria” LRT, rivolto ai pazienti con sclerosi multipla. Svolge attività di volontariato come psicologa presso SIPEM Sos Marche e Servizio Civile Nazionale presso la CRI di Senigallia. Riceve presso il Centro Poliambulatorio Diagnostico Marche a Osimo e presso il Centro Medico Adriatico Via 4 novembre a Marotta.
da Ersilia Riccardi

Related posts

Leave a Comment