Politica Ultime Notizie 

Primarie PD: voti e affluenza nei seggi del Comune di Mondolfo

Le primarie del Partito Democratico si sono concluse con l’affermazione di Nicola Zingaretti a segretario nazionale con un’affluenza superiore alle aspettative.
La partecipazione al voto di ieri è stata di circa un milione e 800mila elettori, Zingaretti ha raggiunto quasi il 70% dei consensi, in netta prevalenza rispetto agli altri due candidati, Maurizio Martina e Roberto Giachetti.

Zingaretti nella provincia di Pesaro ha ottenuto 7.113 voti il 64,03%; Martina 2.571 voti il 23,14%; Giachetti 1.425 voti il 12,83%.

Nel Comune di Mondolfo i votanti sono stati 251 così suddivisi: Zingaretti 154, Martina 50 e Giachetti 45. Nel seggio di Mondolfo i votanti sono stati 99: Zingaretti 62, Giachetti 23, Martina 13. Nel seggio di Marotta votanti 152: Zingaretti 92, Martina 37 e Giachetti 22.

Soddisfatto il segratario della sezione di Marotta-Mondolfo Samuele Mancini: “il voto locale è in linea con la consultazione nazionale che ha premiato nettamente Nicola Zingaretti, l’affluenza che abbiamo riscontrato nei due seggi di Marotta e Mondolfo è superiore alle aspettative in particolare abbiamo incontrato molti vecchi sostenitori che negli ultimi anni si erano allontanati dai seggi e tanti giovani anche alla prima consultazione, segno questo della volontà di tornare a partecipare alla vita politica locale e nazionale”.

Related posts

Leave a Comment