Eventi e Cultura Ultime Notizie 

Teatro Pergola: V^ edizione de ‘La più bella Stagione’con tanti artisti di fama nazionale

Artisti di fama nazionale, commedie e concerti di assoluta qualità: è lo straordinario menù della quinta edizione de ‘La più bella stagione’. La stagione teatrale di Pergola è stata presentata dal sindaco Francesco Baldelli, dal vice Marta Oradei e dal direttore Amat Gilberto Santini: sei appuntamenti, dal 10 gennaio al 5 aprile. In scena attori del calibro di Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Tiziana Foschi, Pino Quartullo, Eva Grimaldi, Daniela Poggi, Attilio Fontana, Federica Cifola. Commedia ma non solo, perché protagonista sarà anche la grande musica con l’Orchestra Sinfonica Rossini. Al termine dell’anno delle celebrazioni per il 150esimo di Rossini, l’orchestra sinfonica proporrà il 25 gennaio ‘ROSSINImania’: il racconto di un genio attraverso le sue composizioni. Le sette note torneranno, l’1 marzo con un omaggio a i Beatles, proposto dal quartetto d’archi dell’Osr e Clarissa Vichi.

«Scriviamo l’ennesima pagina di grande cultura – ha esordito Baldelli – con una stagione all’altezza dei teatri più importanti. Dopo l’ingresso nel prestigioso club de ‘I Borghi più Belli d’Italia’, Pergola conquista ancora una volta la ribalta nazionale. Grazie alla collaborazione con Amat e Orchestra Rossini, al ‘Dal Foco’ si potrà assistere a sei appuntamenti di assoluta qualità con artisti straordinari. Siamo davvero contenti di regalare una stagione con nomi del calibro di Lopez, Solenghi, Grimaldi, Quartullo, solo per citarne alcuni. E poi al Dal Foco si potrà godere della grande musica con un ricordo di Rossini e un concerto dedicato ai Beatles».

Santini si è complimentato con l’amministrazione: «La più bella stagione diventa ancor più bella. Grazie alla caparbietà e competenza del sindaco, Pergola avrà una stagione di livello nazionale. Siamo riusciti a portare anche lo spettacolo di Lopez e Solenghi che ha riscosso un grande successo in tutta Italia. Tutti gli appuntamenti sono di altissima qualità, come quella che offrono i grandi teatri italiani».

Si parte il 10 gennaio con ‘Amici, amori, amanti’, in scena, tra gli altri, Quartullo e Grimaldi.Il 17 febbraio sarà la volta di ‘Pesce d’aprile’ con Bocci e Foschi. Lo show di Lopez e Solenghi è in programma il 20 marzo, mentre il 5 aprile ‘Mamma…zzo!’ con Federica Cifola.

«Prima di ogni spettacolo – ha concluso Oradei – l’aperitivo con prodotti tipici pergolesi. Invitiamo tutti ad abbonarsi perché è conveniente ed è una originale idea regalo per le festività di Natale».

Il 28 dicembre il teatro ospiterà il concerto di Natale della banda cittadina.

Rinnovo abbonamenti il 21 e 22 dicembre, i nuovi dal 23, dal 24 vendita biglietti, presso il museo dei Bronzi.

BIGLIETTERIE
– Biglietteria del Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola tel 0721.734090 aperta tutti i giorni, escluso il lunedì, 10.00 – 12.30 e 15.30 – 18.30
– Biglietteria del Teatro Angel Dal Foco di Pergola aperta il giorno stesso dello spettacolo dalle 19.00
– Biglietterie Vivaticket
– On line: www.vivaticket.it

INFO Comune di Pergola tel 0721.7373278 Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola tel 0721.734090 AMAT uffici di Pesaro 0721.3592515 – 366.6305500 www.amatmarche.net [email protected]

Related posts

Leave a Comment