Sport Ultime Notizie 

Marottese rimontata a tempo scaduto da Incontri per la Democrazia

Per il campionatano di Terza Categoria Girone B la Marottese affronta la formazione Incontri per la democrazia, prima squadra di calcio composta interamente da ragazzi richiedenti asilo.

La formazione è nata a Pesaro ed i ragazzi hanno sostenuto un provino per entrare a far parte della squadra  che ha preso il nome dell’associazione di cooperazione e solidarietà internazionale che gestisce attualmente un centro di immigrati.

La partita vede dominare per un’ora la Marottese che si porta sul 2-0 con bomber Pisu, autore di una doppietta, poi la formazione di casa esce inspiegabilmente dalla partita e malgrado sia in superiorità numerica dopo 2 espulsioni meritate per proteste, e un paio di giocatori graziati dal secondo giallo dopo interventi molto pericolosi, si fa rimontare a tempo scaduto.
Il calcio ha delle regole che devono essere rispettate da tutti e su tutti i campi di gioco, oggi l’arbitro ha fatto una grandissima fatica a mantenere l’ordine e gli va dato il merito di non essersi lasciato condizionare malgrado venisse continuamente accerchiato dopo ogni fischio.
Rimasta in con 9 giocatori Incontri per la democrazia ha dimostrato uno strapotere fisico e un carattere da combattenti meritando il pareggio.
Ci auguriamo di superare presto questo brutto periodo, già da domenica contro il Filo della Gioia.

da ASD Marottese

Related posts

Leave a Comment