L’arnac Pallavolo cede in casa alla primatista Bottega
L’Arnac Mondolfo deve cedere il passo al Bottega, che, si dimostra squadra solida, sicura candidata per la promozione.
Per la partita contro la squadra più forte del girone, Mister Silvestrini deve fare i conti con assenze e acciacchi vari. Monti e Belbusti non sono arruolabili e Piermattei è febbricitante.
Primo set combattuto, ma Bottega sembra tenere sotto controllo la situazione. Nelle prime fasi del Set un paio di episodi dubbi scaldano gli animi e Capitan Coppari viene ammonito. Sarà solo il primo di molti episodi contestati da entrambe le squadre. Bottega rimane concentrata, e, nonostante un Serrani sempre a segno, chiude il set 19 a 25 . Il secondo set sembra è diviso in 2 fasi. La parte iniziale a favore del Mondolfo, che però a metà set sembra avere un black-out. Barbetti entra per far rifiatare il convalescente Piermattei, ma la cura non basta. Il Bottega ne approfitta e chiude il set . 2 a 0 . La strada è in salita, ma il terzo set i ragazzi di Mister Silvestrini sembrano più carichi e decisi. La battuta ed il muro diventano determinanti. Il set va avanti punto a punto fino alla fine. Sul 20 pari, la coppia arbitrale giudica a favore una situazione quantomeno dubbia e Silvestrini protesta. Cartellino rosso e punto al Bottega. La situazione sembra stranamente innervosire gli ospiti, e il Mondolfo, in svantaggio 19 a 21, reagisce e chiude 25 a 22 . 1 a 2 e quarto set che si annuncia infuocato. Come per i set precedenti , si lotta punto a punto. L’ennesima decisione dubbia fa infuriare il Bottega. Cartellino anche per il Capitano Pesarese. Si continua punto a punto fino alla fine del set. I ragazzi di Mister Romani si dimostrano più collaudati e portano a casa set e partita.
Peccato per il Mondolfo che avrebbe meritato sicuramente un punto e la possibilità di giocarsi il tie-break. La squadra sembra comunque migliorare. Il quarto posto è ancora salvo ma serviranno punti per difenderlo. Sabato a Fano sarà importantissimo farne, ma soprattutto confermare i passi avanti visti nelle ultime partite.
ARNAC MONDOLFO: Casavecchia, Coppari (K), Serrani, Silvi, Cavalletti, Belbusti, Tarsi, Piermattei, Riceci, Pizzimenti, Barbetti, Contardi (L). All. Silvestrini
BERTUCCIOLI BOTTEGA VOLLEY: Baldelli, Buccarini, Conci, Domenicucci, Gregori, Mezzolani, Romani, Sanchioni, Signoretti, De Luca, Albertini (L2), Tomassoli(L1). All. Romani M.
ARBITRI: Lodovici, Gabbianelli
PARZIALI: 19-25, 20-25, 25-22, 22-25